• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vivavoce bluetooth aftermarket

stileo

Neoiscritto
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
PC
Kia
Venga
Anno
2011
Salve a tutti, volevo condividere con Voi il lavoro fatto sulla mia Venga relativo all'installazione di un Kit aftermarket.
Il kit in questione è un Egotalk preso per pochi euro alla fiera dell'elettronica che si svolge qui a Piacenza in varie edizioni annuali. Sinceramente non credevo che andasse così bene (visto il prezzaccio) ma devo dire invece che ne sono contentissimo. Banalmente (per chi ha un po' di dimestichezza e manualità) basta rimuovere le due "ali" laterali che incorniciano la sezione radio/clima ed inglobano le bocchette aria centrali.
occorre una leva in plastica da usare con cautela un po' alla volta su tutto il perimetro di quelle "virgole" ed infine basta tirare con delicata fermezza.... Et Voilà..... si può finalemnte accedere alle viti che tengono il blocco radio in posizione... un paio di foto di pessima qualità, sorry ma è tutto quello che ho
20140415_160205.jpg 20140416_192225.jpg
 
Ultima modifica:
Non ho ben capito il perché dello smontaggio della radio...è un sistema tipo il parrot che si inserisce nel sistema originale?
 
Si esatto è un kit di quelli che si collega in serie alla radio ed usa gli altoparlanti dell'impianto per l'ascolto...... effettivamente ho scordato di precisarlo
 
Ciao,
sono molto interessato allo "smontaggio ali" per far arrivare una alimentazione USB per navigare e cellulare.
Come devo fare per beccare gli incastri giusti e non distruggere plasticaccie varie?
PS: in auto ho montato una batteria ausiliaria da 10Ah per alimentare accessori vari (aspirapolvere, macchina del caffè, elettronica...) senza gravare sulla principale e rimuovibile (la uso per campeggio). Se a qualcuno interessa...
 
Ciao, scusa il ritardo nel rispondere ma ero via....
Per lo smontaggio delle "ali" se guardi la foto, ti fai un'idea della posizione degli incastri, poi con una leva in plastica, pian pinino, tiri su uno alla volta finchè non riesci a sfilare tutto il blocco con le mani.........
 
Salve a tutti, volevo condividere con Voi il lavoro fatto sulla mia Venga relativo all'installazione di un Kit aftermarket.
Il kit in questione è un Egotalk preso per pochi euro alla fiera dell'elettronica che si svolge qui a Piacenza in varie edizioni annuali. Sinceramente non credevo che andasse così bene (visto il prezzaccio) ma devo dire invece che ne sono contentissimo. Banalmente (per chi ha un po' di dimestichezza e manualità) basta rimuovere le due "ali" laterali che incorniciano la sezione radio/clima ed inglobano le bocchette aria centrali.
occorre una leva in plastica da usare con cautela un po' alla volta su tutto il perimetro di quelle "virgole" ed infine basta tirare con delicata fermezza.... Et Voilà..... si può finalemnte accedere alle viti che tengono il blocco radio in posizione... un paio di foto di pessima qualità, sorry ma è tutto quello che ho
Vedi l'allegato 370 Vedi l'allegato 371
Ciao Stileo,
mi piacerebbe capirci di più sull'intervento di installazione del kit vivavoce installato sulla tua auto.

E' da quando ho acquistato la mia auto che penso ad un kit vivavoce, molto economico, da installare sulla mia auto. Sin ora ho tamponato con un semplice cavo jack/jack che utilizzo per connettere il cellulare all'ingresso aux dell'auto. Continuo a ricercare in internet e presso i negozzi cinesi kit vivavoce ma questi non soddisfano i miei target di estetica.

Potresti darmi qualche dettaglio in più sul kit vivavoce cha hai installato?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso