• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Vivavoce che si sente dall'esterno

Maraut

Utente attivo
Registrato
9 Giugno 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
26
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,
dopo due anni che guido la Niro, mi sono accorto che quando si effettua una chiamata in vivavoce, la voce dell'interlocutore è chiaramente udibile dall'esterno della vettura.
È una cosa normale?Succede anche a voi?
Esiste un modo per limitare questa cosa?

Tra l'altro ho notato che questo succede anche con auto di altre marche... mi sembra assurdo.

Grazie.
 
credo che sia una cosa comune a tutte le auto con sistema vivavoce integrato con l'impianto audio della vettura
 
Si è normale. Ieri ero in un parcheggio, scendo dall’auto e si sentiva chiaramente la conversazione proveniente da un’auto a forse 3 metri come fossi dentro l’abitacolo...dovrebbero insonorizzare meglio.
 
È come quando qualcuno ascolta la musica ad alto volume, che si sente anche a qualche macchina di distanza nonostante i vetri chiusi
 
Possibile che sia considerata una cosa normale?
Come idea la trovo fastidiosa.
Secondo voi esiste qualche modo per evitare che si senta tutto da fuori? Non stiamo parlando di alti volumi, come l'ascolto della musica.
 
Possibile che sia considerata una cosa normale?
Come idea la trovo fastidiosa.
Secondo voi esiste qualche modo per evitare che si senta tutto da fuori? Non stiamo parlando di alti volumi, come l'ascolto della musica.

invece è proprio il contrario...la musica si può ascoltare anche a bassissimo volume...le parole per capirle bene si sentono ad un volume più alto...e senza musica di accompagno è normale si possa udirle meglio al di fuori dell'abitacolo...non credo ci sia soluzione...se non evitare l'utilizzo degli altoparlanti dell'auto...
ps
anche al telefono è facile sentire chi parla...

l'unico modo per garantire la privacy dell'interlocutore è avere cuffie chiuse per l'ascolto...
 
Oppure spostarsi su brand premium che hanno doppi vetri ecc
 
Io ho abbassato il volume in ricezione sento la telefonata con un audio normale prima chi passava poteva sentire tutti i cavoli tuoi.:D
 
Tra l'altro ho notato che questo succede anche con auto di altre marche... mi sembra assurdo.
... è normalissimo: gli speaker dell'auto sono sulle portiere e le portiere sono in metallo/lega e quindi riflettono i rumori/suoni.
 
Oppure spostarsi su brand premium che hanno doppi vetri ecc

beh non ci giurerei visto che poi non è problemi di vetri ma di isolamento interno alla portiera...ricordo benissimo le conversazioni tra un tizio con audi a6 e sua moglie l'altro giorno al parcheggio del supermercato....stessa cosa quelche tempo prima da un bmw serie 5....l'unica cosa e sicuramente neanche definitiva è il rivestimento interno delle portiere con materassini tipo dynamat.
 
Ultima modifica:
Penso che sia abbastanza normale, come indicato da altri utenti: purtroppo le portiere non sono blindate, né di cemento armato.
Ricordo di un tizio che era al telefono, sulla sua scenic, con "l'amica" e la fidanzata (o moglie, comunque probabilmente ex LOL) che lo attendeva fuori dall'auto. Ricordo anche il post telefonata, appena il tipo scese dalla sua renault... :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso