• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Volani sachs

Auto Parti

Neoiscritto
Sponsor
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Una parte non molto conosciuta ma decisamente importante della vettura e, in generale, dei veicoli motorizzati è il volano. Un nome che a molti non suggerirà nulla ma che è legato ad un elemento coinvolto in una gran varietà di processi interni del veicolo come ad esempio quello della frizione. In questo specifico caso il volano assume il ruolo di disco conduttore di frizione, a questo punto intuirne l’importanza è semplice visto che il suo mancato funzionamento potrebbe causare non solo una disfunzione della frizione, cosa già di per sé grave, ma addirittura una diminuzione e (nel tempo) un danneggiamento delle performance del veicolo stesso.

Sostituire un pezzo poco conosciuto come il volano non è semplice poiché si rischia sempre di affidarsi ciecamente ad un meccanico reperito d’urgenza oppure si finisce con il consultare qualche generico sito ma in realtà è sufficiente fare una scelta semplicissima affidandosi ad una ditta produttrice solida che offra elementi di qualità al fine di evitare sgradevoli sorprese.

Una delle ditte più quotate per gli elementi di frizione è la SACHS, una ditta altamente specializzata nel campo delle componenti interne dei veicoli e soprattutto nei sistemi di frizione ed ammortizzazione. Il fiore all’occhiello della produzione della SACHS è senza dubbio il volano a doppia massa, un volano indispensabile per chiunque voglia elevare alle massime potenzialità il piacere di guida della propria auto.

Applicabili a quasi tutti i principali veicoli disponibili sul mercato ed installabili senza bisogno di variazione, per ridurre il rumore, la durezza e, soprattutto, quegli spiacevoli strattoni spesso collegati all’uso della frizione durante la variazione della marcia i volani SACHS sono senza alcun dubbio la scelta migliore. Non solo la scelta di un’altissima qualità per chi desidera il meglio quando si mette al volante ma anche un investimento per la protezione della nostra sicurezza e per la salvaguardia delle prestazioni del nostro veicolo.

Informazione da AutoParti.it
 
Indietro
Alto Basso