• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Volante in pelle picanto già rovinato in 15 giorni

ValeriaB

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
AT
Kia
Picanto
Anno
2016
Scusate, è capitato anche a qualcuno di voi? , ce l'ho da 15 giorni...
 

Allegati

  • IMG_20161118_083958.jpg
    IMG_20161118_083958.jpg
    89,3 KB · Visite: 717
Ciao @ValeriaB,
E benvenuta. Ti consiglierei di passare per la sezione Presentazioni, prima di postare messaggi specifici.
Ora, in merito al volante della tua vettura: indossi forse anelli e/o bracciali di forma e materiale particolari? Le finiture in pelle e le delicate superfici sintetiche non vengono scalfite soltanto dalla tipica fede matrimoniale, dalla forma essenziale e stondata...
Happy trails,
R.
 
Si vede chiaramente che quello è un graffio
 
Si vede chiaramente che quello è un graffio
Non ti parlo dei danni che sono capaci di causare mia moglie e mia figlia, un po' dappertutto in macchina, quando sono munite delle loro micidiali armi improprie, e cioè ombrelli, bracciali, anelli, borse e scarpe borchiate (!) :( ...
 
Ciao @ValeriaB,
E benvenuta. Ti consiglierei di passare per la sezione Presentazioni, prima di postare messaggi specifici.
Ora, in merito al volante della tua vettura: indossi forse anelli e/o bracciali di forma e materiale particolari? Le finiture in pelle e le delicate superfici sintetiche non vengono scalfite soltanto dalla tipica fede matrimoniale, dalla forma essenziale e stondata...
Happy trails,
R.
Chiedo scusa, ma è già tanto se sono riuscita a scrivere qualcosa qui, non ho molto tempo da dedicare a queste cose. Cmq non porto abitualmente anelli né lisci né particolari, il volante deve essersi graffiato semplicemente con le unghie, ma mi sarebbe piaciuto essere messa al corrente di quanto fosse delicato!! Certo ho avuto per 15 anni una Fiat seicento col volante un plastica rimasto sempre intatto e non mi aspettavo una delicatezza simile. La cosa è andata avanti, ora è pieno di piccoli e grandi graffi...io credo che avrebbero fatto meglio a metterci un volante in plastica tutto nero, infatti si sono graffiate anche le parti di colore argento,i giocattoli di mia figlia sono più resistenti...se dovessi dare un voto al volante sarebbe 2- -
Si vede chiaramente che quello è un graffio
Infatti...che fa, scopre l'acqua calda? Certo che lo è. La pellicina che copre il volante è talmente sottile che si graffia appena lo sfiori. Non è certo la pelle di un giubbotto in pelle di mille euro...dalle cuciture sembrava resistente, solo apparenza purtroppo. Ma poi in seguito si è graffiata anche la parte argentata. Basta il bottone di un polsino in quanto non porto gioielli. Immagino come si possa ridurre portando anelli e bracciali. Per me è una grande delusione. Scadente .
 
Un volante in plasticaccia (Fiat 600 o similari) è indubbiamente più resistente ai graffi rispetto ad un volante in pelle con mostrine per comandi autoradio ecc.. ecc..
Poi esistono alcuni volanti con pellami, plastiche e trattamenti maggiormente resistenti.


Esistono due rimedi per ovviare al problema:

1) prestare rigorosa attenzione non indossando anelli, bracciali, polsini con zip, tenere le unghie corte senza smalto oppure utilizzare guanti da guida

2) fregarsene
 
Indietro
Alto Basso