• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Volante in pelle

Mario Brondo

Neoiscritto
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2017
Buongiorno a tutti, ho una Rio 2017 cool 100CV nuova. Mi hanno riferito che il volante in pelle si rovina soprattutto in estate, a causa delle alte temperature all'interno dell'auto. In questa stagione mi hanno consigliato di usare una crema idratante per pelle. Questa precauzione é sufficiente per prevenire l'usura della pelle del volante? Conoscete qualche prodotto per auto da consigliarmi ? Grazie molte per l'aiuto. Ciao, Mario
 
Un buon rimedio potrebbe essere la classica crema mani Nivea o comunque una crema mani leggera, semmai diluita con un po di acqua, poi passata sul volante fino ad assorbimento.
Poi quando si è asciugata puoi ripassare con una pelle umida per togliere l'eventuale eccesso.
Un paio di volte all'anno potrebbe essere sufficiente.

Ho utilizzato questo sistema sulla 147, dopo 8 anni e 140.000 km il volante era praticamente ancora nuovo (sempre all'aperto, niente box)
 
Io ho gli interni in pelle nella mia rio ( versione tedesca) e uso un prodotto della sonax.. ottimo!!! Lo trovi su Amazon..
Sonax 1837571-Lozione per la cura delle superfici in pelle, 250 ml
  1. 41-hsLAmAuL._SY400_.jpg
 
io mi sto gia informando sul farlo rivestire di una pelle di migliore qualità...
 
mi hanno appena risposto...
l'azienda si trova a lissone (MB)

prezzo: 120,00 € + IVA
tempo: 1 giornata
dovrei portargli li solo il volante già smontato

nei 120,00€ mi hanno detto che metti la pelle che vuoi (se vuoi anche traforata, cosa che nel caso farò) e il colore che vuoi
 
Ciao a tutti ragazzi!
Per caso mi sono imbattuto in questa discussione che ha attirato la mia attenzione su un problema che ignoravo. Sospettavo che le parti più esposte tipo il cruscotto, il volante ed il pomello del cambio potessero usurarsi col tempo. Quali sarebbero le parti che andrebbero trattate per preservarle bel tempo? Consigli per gli acquisti sono ben accetti.
Grazie per il vostro tempo!
 
Ciao Leonardo,io x proteggerla dal sole,quando la parcheggio sicuramente un buon parasole,x la pelle sto utilizzando un normalissimo prodotto che avevo preso x il divano in pelle,che trovi facilmente nei centri commerciali...appena finito usero' sicuramente "charme" di mafra...se vuoi essere piu' scrupoloso,e un po dispendioso ti consiglio di visitare i siti che trattano il detailing dell auto...troverai tutti i prodotti che vuoi x qualsiasi protezione delle parti delle nostre auto
 
Ciao Leonardo,io x proteggerla dal sole,quando la parcheggio sicuramente un buon parasole,x la pelle sto utilizzando un normalissimo prodotto che avevo preso x il divano in pelle,che trovi facilmente nei centri commerciali...appena finito usero' sicuramente "charme" di mafra...se vuoi essere piu' scrupoloso,e un po dispendioso ti consiglio di visitare i siti che trattano il detailing dell auto...troverai tutti i prodotti che vuoi x qualsiasi protezione delle parti delle nostre auto
Grazie Cris per la risposta! Per il volante ho già visto dei prodotti su Amazon che sono anche a buon mercato. Anche l'idea del parasole non è male! Il dubbio ce l'ho sul materiale di cui sono rivestiti il cruscotto e gran parte degli sportelli che suppongo siano in materiale sintetico e che quindi non dovrebbe aver bisogno di trattamenti
 
Indietro
Alto Basso