• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Volante riscaldato

Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
5
Provincia
FE
Kia
Carens
Anno
2018
Salve gente ho un piccolo quesito; ossia smanettando un po tra la plancia mezza smontata per motivi folli, mi accorgo che ci sono i cavi del volante riscaldato che sono cablati, ossia non ho il pulsante per accenderlo ma sembra che se montassi la pulsantiera corretta dovrebbe funzionare, idem i sedili riscaldabili, sono cablati anche quelli ma non ho i pulsanti per azionarli, questo per la torcetta nel baule e per tante cose.
Quindi è possibile che la vettura sia cablata per tutto ma a seconda degli allestimenti non vengano collegati ma restino in essere i cablaggi? e magari utilizzabili? o_O
 
è stato così per il cruise control della RIO: https://www.kiaclub.it/resources/guida-installazione-cruise-control-su-kia-rio-2017-2018-yb.105/ma le resistenze per il riscaldamento sono installate? magari i cavi ci sono solo per non avere linee di assemblaggio diversificate anche per l'impianto elettrico...

Grazie per la tua info, ho dato un occhio; sotto i sedili vi è una moltitudine di fili, sinceramente ci sono dei fili che sbucano fuori dal sedile ma non saprei dirti se dentro vi è una resistenza, idem dopo aver smontato il volante anche non so se dentro c'è una resistenza oppure no, a questo punto tendo il sospetto che la tua ipotesi sia corretta, ossia i cavi ci sono solo per non avere linee di assemblaggio, dovrei per sicurezza chiedere al concessionario.

Grazie
 
...oggi dando una sistemata all’interno dell’auto ho potuto constatare che sotto sedili della mia optima class ci sono le resistenze per poterli riscaldare...ora il mio allestimento non li prevede...secondo voi mettendo l’apposito pulsante funzionerebbero...?!? ...ho proprio le resistenze...in più o notato che il tessuto dei sedili è microforato...ciò potrebbe portare a pensare che si possa raffrescare...mi chiedevo basta procurarsi i vari pulsanti oppure bisognerebbe intervenire in maniera più “drastica” ...qualcuno di voi a notato le resistenze sotto al sedile anche se non ha l’allestimento corretto...?
 
Non ci ho mai fatto caso, quando torno in Italia a fine mese ci guardo...
 
Penso di sì. Grazie al forum ho notato che nella mia Carens del 2015 in configurazione Class non avevo la lampada di emergenza nel bagagliaio però avevo il vano che lo copriva. Tolto quello c'era già l'impostazione con tutti i collegamenti. In internet ho trovato una lampada che potesse andare bene e ora ho la lampada di emergenza estraibile come le configurazioni superiori.
 
ci dici che lampada hai preso e dove? (il link)ci dici che lampada hai preso e dove? (il link)
 
Indietro
Alto Basso