• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Volante scomodo

Registrato
9 Agosto 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
TN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Io ho appena preso la kia ceed 1.6 crdi allestimanto active e dopo un po di km fatti trovo scomodo il volante, inanzitutto lo sento troppo duro albtatto poi mi sembra che sia fino non ho una buona presa infatti tende a scivolare , allora ho provato quei coprivolante che si trovano in commercio ma nemmeno con quelli mi trovo bene prima avevo una sportage e quel volante era veramente perfetto come posso fare per cercare di porre rimedio?
 
Alessandro,
Capisco le tue sensazioni. Personalmente, non trovo il volante proprio "scomodo" ma anche io ho applicato un copri-volante sulla corona, a mio parere troppo sottile e dallo scarso grip. A scapito dell'estetica, poichè il volante della Cee'd non è affatto male e, nella versione Cool, è anche rivestito in pelle. Pazienza. Con il copri-volante, però, va molto meglio. Prova, se non l'hai già fatto, ad applicare un modello piuttosto sottile e molto aderente, dalla superficie uniforme e NON spugnosa. Ti consiglierei di utilizzare un copri-volante con il diametro fisso di 37 cm. Quelli "multi-diametro" (37 - 39 cm) non sono, a mio parere, molto adatti.
 
Ok proverò , la scomidita sta nel fatto che non avendo grip devo stringerli di più, puoi postare una foto da vedere come sta?
 
D'accordo, la posterò domani mattina.
 
io sulla mia mi trovo bene no bene di più,ora che mi sono abituato i primi tempi avevo la stessa sensazione tua.

anche se sulla ex mazda6 era metà liscio e metà traforata e si guidava molto bene non lo sentivi scivolare-
 
io sulla mia mi trovo bene no bene di più,ora che mi sono abituato i primi tempi avevo la stessa sensazione tua.

anche se sulla ex mazda6 era metà liscio e metà traforata e si guidava molto bene non lo sentivi scivolare-
sulla tua macchina hai il volante un pelle ?
 
Alessandro,

Come puoi vedere, esteticamente non è il massimo… ma almeno il grip è garantito ;).

upload_2017-9-20_9-40-29.png
 
Si come estetica non è il massimo ora valuto se farmelo rivestire in pelle o meno
 
Alessandro,
Anche la mia Cool ha il volante rivestito in pelle ma, per me, la presa è comunque insufficiente poichè trovo la superficie eccessivamente liscia... :(.
 
Ultima modifica:
sulla tua macchina hai il volante un pelle ?

si il mio è in pelle !!
ti consiglio di portarlo da un tappezziere e lo fai rivestire..... portaglielo smontato xchè a volte non sanno sfilare l'airbage lo deformano tirando
io ho fatto quello di mio fratello sulla peugeot che ora ha venduto e sembra originale anzi meglio:cool::D
 
Ho letto con interesse la discussione, sono pienamente d'accordo riguardo il materiale del volante della verisone Active, mentre sono sorpreso dei commenti negativi riguardo quelli della versione Cool. Io lo trovo fantastico, sia come rifiniture, sia come spessore e nervature e naturalmente anche per i materiali. Comunque, la soluzione proposta da Rosso Antico non è male, anche se la consiglio solo su allestimenti Active.
 
sono sorpreso dei commenti negativi riguardo quelli della versione Cool
Sul volante della versione Cool non ho davvero nulla da ridire. Disegno, finiture e materiali sono davvero premium... purtroppo, sono io che non mi ci trovo bene ed ho quindi preferito sacrificare l'estetica :)() a favore della sicurezza.
 
Ragazzi, a mio modesto parere il volante è ben fatto, il mio è uguale a quello della versione cool. L'unico vero difetto per me è il diametro della corona, lo avrei voluto in po' più compatto, sarebbe stato secondo me più bello esteticamente e comodo da manovrare.
 
. L'unico vero difetto per me è il diametro della corona, lo avrei voluto in po' più compatto, sarebbe stato secondo me più bello esteticamente e comodo da manovrare.
:quoto: @darkwater86
Ridurre un pochino il diametro della corona sarebbe sicuramente "piùmeglio" :)

avete provato quello della peugeot308?
a mio parere è troppo piccolo .magari poi ti abitui,ma è una cosa che mi ha un pò deluso avendola spostata in officina

quest'abitudine del volante piccolo si usava 30 anni fa quando si era ragazzini con il 112
la 127 la 500 ,ma sappiamo bene che non avevano nulla ne idroguida o altro
e x fare il figo montavi il volante piccolo .accorciavi la leva del cambio eccetera

quello della ceed secondo me è una misura standard ,e a parte il rivestimento che varia da modello a modello
come misura è ok:cool:
(sempre mio parere)
 
Indietro
Alto Basso