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Volkswagen lupo...il ritorno

AndreEXplus

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Finalmente dopo 5 mesi di officina per la sostituzione del motore(500€), frizione (244€) e manodopera (non so quanti € ancora) è finalmente pronta e oggi vado a ritirarla. Purtroppo quando l'abbiamo presa era vista e piaciuta ed ecco la fregatura. Una volta tirato giù la coppa si è visto proprio il menefreghismo della gente, olio vecchio di non so quanti anni e l'ultima volta che è stato sostituito il filtro dell'olio è stato nel 2006 o almeno il filtro lo era. Altra fregatura sono i km segnati 70000 mentre i dischi ne dimostrano ben più di 100000 anche li se non facevano la manutenzione correttamente dubito che badassero anche ai freni ma va bhe per il resto è tenuta soprattutto gli interni molto bene, carrozzeria un po graffiata ma ci sta per un auto di quasi 16 anni. Lasciatemelo dire ma ha un impianto Blaupunkt originale spettacolare (2 tweeter più 2 woofer) anche se uno è riparato con la colla a caldo e ogni tanto gratta suonano molto meglio della Rio e i bassi ci sono, la radio non è originale ma è arrivata l'ora di buttarla via, ogni tanto decide di fare quello che vuole ma tutto si può cambiare senza spendere un'esagerazione.
Oggi pomeriggio andrò a prenderla e farò 2 foto dopo averla lavata che da nera è diventata beige e poi se qualcuno di voi vuole darmi una mano smembrerò il motore originale così ho dei pezzi di ricambio.
 
8 anni con lo stesso olio, non oso immaginare in che condizioni era sia l'olio che il filtro. Acquistando auto usate bisogna stare attenti e bisogna chiedere sempre il libretto tagliandi. Se questo non esiste c'è sicuramente qualcosa che non va con il chilometraggio. Ci sono passato pure io, ma alla fine ho scoperto tutto e mi sono fatto rimborsare
 
l'olio era diventato quasi catrame e il filtro non esisteva più praticamente, guarda alla fine l'abbiamo presa per mia sorella che voleva la smart, a questo punto mi sono pentito di non averne presa una cdi solo perchè costava 3000€ passaggio di proprietà compreso e questa alla fine l'abbiamo pagata 1850€ con passaggio ma col tutto il lavoro avremo speso circa 3000€ e devo ancora cambiare il fanale anteriore dx che si è annerito e faccio fatica a trovarne uno usato in buone condizioni
 
E pensare che noi abbiamo ceduto una ibiza del 2005 con 87.000km per 1500€... :( 5 porte, motore 1.2 benzina, sempre tagliandata e in perfette condizioni. Era solo un po' grandinata sul tetto
 
la svalutazione dell'usato già nel breve periodo è esagerata, soprattutto per modelli e marchi meno richiesti, la tua Ibiza meritava ancora lunga vita
 
l'ibiza della mia donna è stata cambiata solo perché avevamo bisogno di un auto più spaziosa, altrimenti l'avrebbe tenuta a lungo. Era anche il modello con la catena
 
allora ho ripreso l'auto e anche il motore montato ha lo stesso problema (distribuzione rumorosa), poi ora quando si sterza fa un toc secco che prima non faceva (errore o svista del meccanico) e non mi ha nemmeno avvitato la mascherina delle frecce sul lato sx, domani vado e faccio presente. Comunque sia è da un bel po che sono rassegnato al fatto di aver preso una bella bidonata
 
Ho riportato l'auto dal meccanico e ha detto di farci un po di km (500 almeno) e poi fa la registrazione delle valvole, la distribuzione(a catena) non c'entra questa volta e per quanto riguarda la mascherina ha ordinato le 2 viti di gomma e plastica che tengono ancorata la mascherina con le frecce al parafango
 
difficilmente si cambia la catena, come mai la devi cambiare?
di solito si fanno i primi controlli a 250.000 km
 
ho dovuto far cambiare il motore, quello originale era stato troppo trascurato e va bene solo come pezzi di ricambio
 
Aggiornamento: dopo aver percorso 700km e dopo aver fatto registrare le valvole ora il motore comincia a slegarsi anche se il rumoraccio delle valvole rimane con su ogni 1.0 Aht skoda, i consumi sono abbastanza contenuti cira 16/17km/l in città, l'accelerazione se vogliamo chiamarla così è...lasciamo perdere vado più forte in bici:D 50cv ubriachi:D. Il totale dei lavori è di 1000€ (devo ancora darne 250€:rolleyes:), settimana scorsa ho sostituito il filtro antipolline (un casino visto che si trova sotto il parabrezza accessibile dal vano motore svitando 3 viti ed è ben incastrato insomma una rottura e perdita di tempo ma comunque ho preso uno Zappo ai carboni attivi 18€:eek: ma il vero salasso sono state le spazzole (sono stato stupido io a prenderle) 25€:eek::eek: (prezzo scontato) la coppia per delle normalissime spazzole Valeo silencio 48dx e 53sx per la carità puliscono da dio ma se solo le avessi trovate al supermercato avrei risparmiato almeno 15€. Oggi la porterò a fare la revisione e incrociamo le dita:confused:. Prossimi ed ultimi acquisti saranno autoradio nuova non più di 50€ e gli altoparlanti con tweeter separati come sono montati, le casse originali sono state riparate da incompetenti con la colla a caldo e grattano ad un volume abbastanza alto anche li non spenderò più di 40€. Prenderò il tutto all'unieuro così sfrutterò lo sconto del 4% che ho a disposizione sia per l'autoradio che per le casse. Presto posterò foto dell'auto
 
Aggiornamento: dopo 1300km l'auto va sempre meglio, settimana scorsa ho percorso 120km conseguitivi senza nessun problema. I consumi si sono stabilizzati e li ho stimati in 6l/100km circa con un piede tranquillo; ho poi sostituito l'interruttore del pedale del freno che continuava ad incantarsi e non faceva accendere gli stop cavandomela con 10€.
 
6/100 non sono tanti... ma nemmeno pochi vista la stazza minuta della tua Lupo.
 
6/100 non sono tanti... ma nemmeno pochi vista la stazza minuta della tua Lupo.
considera che ha un 1.0 da 50cv che muovono quasi 1 tonnellata e come ben sai la mia zona è piena di montagne, l'ho usata 2 settimane fa per andare a pescare e ha fatto fuori 1/4(8,75l) di serbatoio in 60km in salita non c'è la fa :D:D
 
Finalmente dopo 5 mesi di officina per la sostituzione del motore(500€), frizione (244€) e manodopera (non so quanti € ancora) è finalmente pronta e oggi vado a ritirarla. Purtroppo quando l'abbiamo presa era vista e piaciuta ed ecco la fregatura. Una volta tirato giù la coppa si è visto proprio il menefreghismo della gente, olio vecchio di non so quanti anni e l'ultima volta che è stato sostituito il filtro dell'olio è stato nel 2006 o almeno il filtro lo era. Altra fregatura sono i km segnati 70000 mentre i dischi ne dimostrano ben più di 100000 anche li se non facevano la manutenzione correttamente dubito che badassero anche ai freni ma va bhe per il resto è tenuta soprattutto gli interni molto bene, carrozzeria un po graffiata ma ci sta per un auto di quasi 16 anni. Lasciatemelo dire ma ha un impianto Blaupunkt originale spettacolare (2 tweeter più 2 woofer) anche se uno è riparato con la colla a caldo e ogni tanto gratta suonano molto meglio della Rio e i bassi ci sono, la radio non è originale ma è arrivata l'ora di buttarla via, ogni tanto decide di fare quello che vuole ma tutto si può cambiare senza spendere un'esagerazione.
Oggi pomeriggio andrò a prenderla e farò 2 foto dopo averla lavata che da nera è diventata beige e poi se qualcuno di voi vuole darmi una mano smembrerò il motore originale così ho dei pezzi di ricambio.
Questo è il motivo per cui scelgo sempre il nuovo o km 0. Perchè a fronte del risparmio di qualche migliaio di euro poi ti trovi con un pacco tra le mani.
Ovviamente chi compra il nuovo, a meno delle piccole utilitarie (che tengono benissimo il valore dell'usato), bisogna tenerle fino alla morte....o almeno fino ai 10 anni di età dopo il quale il valore dell'usato si "assesta" sui 1000-1500€ non potendo diventare 0!!!!).
 
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