• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Volume audio all' accensione (anche per altre Kia?)

Stefano77

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
PE
Kia
Sorento
Anno
2016
Ho un dubbio che forse potrebbe riguardare anche qualcuno che non ha la Sorento....in pratica non sono sicuro di essere riuscito ad impostare il volume dell impianto audio all' accensione della macchina, nel senso che quando accendo mi sembra che sia esattamente quello di quando l ho spenta nonostante ho impostato a 3 allo start.
A qualcuno capita o sono io che salto qualche passaggio per far memorizzare la scelta di volume?
 
Ho un dubbio che forse potrebbe riguardare anche qualcuno che non ha la Sorento....in pratica non sono sicuro di essere riuscito ad impostare il volume dell impianto audio all' accensione della macchina, nel senso che quando accendo mi sembra che sia esattamente quello di quando l ho spenta nonostante ho impostato a 3 allo start.
A qualcuno capita o sono io che salto qualche passaggio per far memorizzare la scelta di volume?

Stesso problema sulla ceed Gt Line. Le istruzioni dicono che all'accensione il volume è quello impostato quando si spegne l'auto ma non è così. Quando la riaccendo il volume è sempre alto e la cosa mi infastidisce non poco.
 
Ho un dubbio che forse potrebbe riguardare anche qualcuno che non ha la Sorento....in pratica non sono sicuro di essere riuscito ad impostare il volume dell impianto audio all' accensione della macchina, nel senso che quando accendo mi sembra che sia esattamente quello di quando l ho spenta nonostante ho impostato a 3 allo start.
A qualcuno capita o sono io che salto qualche passaggio per far memorizzare la scelta di volume?
Si, anche a me sulla ceed nonostante lo abbia regolato basso all'accensione rimane alto come lo avevo lasciato
 
speravo capitasse solo a me :(
 
non c"è un impostazione di regolaggio volume al"accensione
lo stereo memorizza tutto al momento che spengi come la musica usb ,la radio, il volume
se non fosse cosi le canzoni usb partirebbero sempre dalla prima,cosi la radio

io ascolto la musica a basso volume :D, sull"auto della signora ogni volta che la uso invece mi tocca subito
abbassare il volume lei ascolta ad alto volume:mad::mad::mad::mad: ,ma è normale cosi
 
non c"è un impostazione di regolaggio volume al"accensione
lo stereo memorizza tutto al momento che spengi come la musica usb ,la radio, il volume
se non fosse cosi le canzoni usb partirebbero sempre dalla prima,cosi la radio

io ascolto la musica a basso volume :D, sull"auto della signora ogni volta che la uso invece mi tocca subito
abbassare il volume lei ascolta ad alto volume:mad::mad::mad::mad: ,ma è normale cosi
in realtà sulla cara e amata cee'd all accensione avevo sempre il volume a 3, cioè il settaggio da me impostato....e su un'auto più moderna mi aspettavo lo stesso!
 
non c"è un impostazione di regolaggio volume al"accensione
lo stereo memorizza tutto al momento che spengi come la musica usb ,la radio, il volume
se non fosse cosi le canzoni usb partirebbero sempre dalla prima,cosi la radio

"lo stereo memorizza tutto al momento che spengi"
Anch'io la sento a basso volume ma quando la riaccendo, a differenza di quanto dicono le istruzioni della casa, non mantiene il volume impostato quando la spengo, si riaccende a volume alto.
 
"lo stereo memorizza tutto al momento che spengi"
Anch'io la sento a basso volume ma quando la riaccendo, a differenza di quanto dicono le istruzioni della casa, non mantiene il volume impostato quando la spengo, si riaccende a volume alto.
vero...noto la stessa cosa, infatti di default era impostato dalla Kia a 5 e mi sembra che ad ogni riavvio spesso il volume sia sempre a 5...
 
"lo stereo memorizza tutto al momento che spengi"
Anch'io la sento a basso volume ma quando la riaccendo, a differenza di quanto dicono le istruzioni della casa, non mantiene il volume impostato quando la spengo, si riaccende a volume alto.

prova a fare un reset di fabbrica ,,,,
guarda anche i cellulari se non si spengono mai ........ a volte fanno casini
e quando lo riavvii va tutto ok!!!;)
 
prova a fare un reset di fabbrica ,,,,
guarda anche i cellulari se non si spengono mai ........ a volte fanno casini
e quando lo riavvii va tutto ok!!!;)
mmm....qui la domanda è spontanea: come si fa un reset di fabbrica? o_O
 
Le istruzioni sul libretto che indicano che il volume si autoregola all’accensione sull’impostazione precedente allo spegnimento dell’auto, mi avevano portato a non considerare altre possibilità.

Stamattina ho fatto delle prove ed ho risolto il problema con questa proceduta:

- Impostazioni (Tasto con la rotellina)

- Audio

- Volume

- All’avvio (selezionarlo e programmare il volume desiderato con il + e il –secondo le esigenze)

Quando la riaccendo mi rimane sul volume impostato
 
bene l"importante è risolvere x il reset la procedura è
-impostazioni
-sistema
-impostazioni standard
-cliccate su (tutti) o quello che vi interessa e confermate e si apre la finestra
se volete ripristinare alle impostazioni di fabbrica
 
bene l"importante è risolvere x il reset la procedura è
-impostazioni
-sistema
-impostazioni standard
-cliccate su (tutti) o quello che vi interessa e confermate e si apre la finestra
se volete ripristinare alle impostazioni di fabbrica

Grazie,
la userò per eventualmente altre necessità.
Quello che però mi fa pensare che questa procedura non avrebbe risolto il mio problema è il fatto che la mia è uscita dalla fabbrica con la impostazione audio sul 5 e che riportandola alle impostazioni di fabbrica sarebbe ripartita dal 5 (ora l'ho messa sul 2).
 
Le istruzioni sul libretto che indicano che il volume si autoregola all’accensione sull’impostazione precedente allo spegnimento dell’auto, mi avevano portato a non considerare altre possibilità.

Stamattina ho fatto delle prove ed ho risolto il problema con questa proceduta:

- Impostazioni (Tasto con la rotellina)

- Audio

- Volume

- All’avvio (selezionarlo e programmare il volume desiderato con il + e il –secondo le esigenze)

Quando la riaccendo mi rimane sul volume impostato
io ho fatto sin da subito questa procedura, ma non mi sembra che funzioni, ecco il motivo del topic....ad ogni accensione mi ritrovo col volume lasciato allo spegnimento. :confused:
 
Indietro
Alto Basso