• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Volume casse posteriori molto basso

Gianchi

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
144
Punteggio reazioni
41
Provincia
CI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, ho notato che mentre ascolto musica tramite la radio oppure tramite una chiavetta usb e seleziono con il fader solo le casse posteriori,queste hanno un volume molto basso rispetto alle anteriori. Succede anche a voi? È una cosa voluta?
 
Anche sulla mia Soul la potenza che va al posteriore è molto inferiore a quella anteriore
 
Grazie Rallyman ma io non mi riferisco alla qualità del suono ma proprio alla differenza di volume tra le casse anteriori e posteriori. Se ad esempio ascolto un brano musicale e imposto il volume a 20 lo sento diciamo al volume giusto dalle casse anteriori,ma se trasferisco il suono solo alle casse posteriori lo sento molto basso come se il volume fosse a 10(giusto per far capire la differenza). Ho provato a sedermi nei sedili posteriori e infatti il brano in esecuzione lo sento molto basso. Mah!
 
Grazie Rallyman ma io non mi riferisco alla qualità del suono ma proprio alla differenza di volume tra le casse anteriori e posteriori. Se ad esempio ascolto un brano musicale e imposto il volume a 20 lo sento diciamo al volume giusto dalle casse anteriori,ma se trasferisco il suono solo alle casse posteriori lo sento molto basso come se il volume fosse a 10(giusto per far capire la differenza). Ho provato a sedermi nei sedili posteriori e infatti il brano in esecuzione lo sento molto basso. Mah!

Si confermo anche questo, sulla mia Niro è così :rolleyes:
 
Sicuramente si, me ne sono reso conto quando ho sostituito le casse originali.
A me comunque va bene così, tanto sto seduto sempre davanti :D
 
Allora probabilmente é una cosa voluta di fabbrica.
E forse, pensandoci bene, non è sbagliata. Probabilmente è stato pensato per permettere ai passeggeri posteriori, durante la riproduzione di musica, di sentire la voce di chi sta davanti.
Sicuramente si, me ne sono reso conto quando ho sostituito le casse originali.
A me comunque va bene così, tanto sto seduto sempre davanti :D
Ah si, anche io, assolutamente davanti e soprattutto alla guida!
 
Sicuramente si, me ne sono reso conto quando ho sostituito le casse originali.
A me comunque va bene così, tanto sto seduto sempre davanti :D
Ci puoi dire che casse hai montato? Sulla sporty? Qual'é il risultato?
 
soul e sportage montano le stesse dimensioni di casse ossia, woofer da 16.5 anteriori e posteriori e tweeter da 20mm all'anteriore, cambiano però gli adattatori per i woofer che la soul monta quelli della hyundai tucson/ix35 mentre quelli della sportage sono leggermente differenti. a dire il vero, inizialmente credendo che montasse le stesse casse dello sportage ho comprato 4 adattatori per sportage che poi non mi sono serviti e adesso li ho messo su subito.it ancora imbustati.
per la garanzia, se dovessero esserci rotture del sistema, se noti il montaggio che ho fatto, non ho ne modificato ne tagliato nulla, quindi completamente reversibile e invisibile, ovviamente devi conservarti tutti i componenti smontati.
 
Allora probabilmente é una cosa voluta di fabbrica.
Non so perchè funzioni così ma succede anche a me, la soluzione è facile: spostare il cursore di regolazione del fader più sulle casse posteriori, alzare di più il volume generale e il gioco è fatto!
 
Non so perchè funzioni così ma succede anche a me, la soluzione è facile: spostare il cursore di regolazione del fader più sulle casse posteriori, alzare di più il volume generale e il gioco è fatto!
E grazie, é quello che ho fatto da subito, ma ritengo non sia comunque una situazione “normale”. Anche perché così “tagli” un po’ la migliore qualità del suono delle casse anteriori.
 
E vabbe' però mi pare che nessuno abbia indicato di fare così.
Io ho risolto in questa maniera e mi ritengo soddisfatto, la qualità del suono mi pare decente sia davanti (ovviamente meglio) che dietro.
Semplicemente tengo il cursore del fader a metà della sua corsa posteriore, e il volume generale in ogni caso sotto il livello tamarro/maranza.
 
Indietro
Alto Basso