• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Wallbox Bidirezionale - V2L per EV6

PGA1it

Neoiscritto
Registrato
2 Settembre 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
EV6
Anno
2021
Ciao a tutti, volevo chiedere info su questo prodotto. Una Wallbox bidirezionale AC (compatibile EV6, IONIQ5 e nuova Niro EV) così da sfruttare la batteria per la propria casa, forse ci siamo.
Sarebbe fantastico...qualcuno ne ha sentito parlare?
Grazie per i vostri feedback!
 

Allegati

  • V2L1.png
    V2L1.png
    256,2 KB · Visite: 120
  • V2L2.png
    V2L2.png
    258,2 KB · Visite: 124
Interessante per sfruttare le batterie dell'auto come "power bank" per l'abitazione in caso di black out. Giusto?
 
Esattamente...basta lasciare l'auto collegata alla colonnina!
 
Esiste un modello di colonnina bidirezionale che si chiama ''Quasar'' ma a quanto pare e disponibile solo per i modelli Nissan Leaf, Nissan NV200, Mitsubishi Outlander e i-Miev
 
é vero, quella Quasar è solo di tipo DC verso rete(e per ora la presa era solo CHADEMo)...
la colonnina in foto su sembra AC con presa di tipo 2.
sembra stiano raccogliendo pre-ordine per poterla mettere in commercio :quoto::good:
 
Ho contattato Quasar via mail all'indirizzo [email protected]
per info sulla colonnina bidirezionale, mi hanno risposto
che non è ancora in vendita quindi non possono fornire ulteriori informazioni in merito.
Ma è possibile che il prossimo anno (2023) la lanceranno sul mercato.
 
Sono entrato in contatto con questa azienda di Peschiera, mi hanno messo a disposizione la loro Wall-box bidirezionale AC e sto facendo il beta tester :driving:
Waouhhh ,funziona !!! o_O:good::applausi:
 
Come si chiama l'azienda di Peschiera?
 
 
Indietro
Alto Basso