• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia WhatsApp su Android Auto non presente

cinghio71

Utente
Registrato
21 Maggio 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti,
Dopo il ritiro dell'auto ho provato la funzionalità dell'impianto JBL e ho visto che WhatsApp non è tra le applicazioni presenti sullo schermo.

Il telefono è un Samsung A7 2018 con Oreo 8.1
Android Auto ultima versione installata.
L'aggiunta di app compatibili Android Auto funziona, a titolo di esempio non avevo Waze, l'ho installato sul telefono e la nuova app è comparsa su Auto.

Ho provato a disinstallare WhatsApp e reinstallarlo senza successo.

Vedo Gmaps, Google Music, Telegram, ecc. Ma di WhatsApp neanche l'ombra.

In rete non trovo nulla, vorrei comunque evitare manovre strane tipo root del tablet o similari.

Qualche idea ?

Ciao.
 
Ciao,
Tutte le applicazioni di messaggistica non dovrebbero essere presenti in home Page, ma essere accessibili solo tramite notifiche e Google voice.
Non ti funziona nemmeno così?
 
Ciao,
Tutte le applicazioni di messaggistica non dovrebbero essere presenti in home Page, ma essere accessibili solo tramite notifiche e Google voice.
Non ti funziona nemmeno così?

Onestamante non ho provato, non conoscevo questo funzionamento. Vero è che Telegram lo vedo...

Verifico, grazie.
 
Ciao,
Tutte le applicazioni di messaggistica non dovrebbero essere presenti in home Page, ma essere accessibili solo tramite notifiche e Google voice.
Non ti funziona nemmeno così?

Ho provato, funziona correttamente. Legge a voce la notifica, rispondi via voce.

Grazie per la dritta.

Ciao.
 
Ottimo. Di nulla. Puoi anche inviare i messaggi coi comandi vocali
 
Io invece ho il problema proprio del comando vocale....prima andava perfettamente adesso non piu...uso un galaxy s6 Edge plus aiutooo che rabbia
 
Scusate ma anche io ho stesso problema e vedo solo Maps che me lo apre in automatico appena collego cavetto e play music mi sembra ora non ricordo
Poi basta.
E non ho capito come devo fare per sentire i messaggi WhatsApp che arrivano o inviarli con vocale??
Grazie
 
Appena arriva una notifica, questa appare insieme al bottone Rispondi, devi poi usare la dettatura vocale.

Ciao.
 
Appena arriva una notifica, questa appare insieme al bottone Rispondi, devi poi usare la dettatura vocale.

Ciao.

Ma basta solo collega cavetto e parte android auto e se mi arriva whatsapp lui va??
Non devo attivare nulla neanche dal cel?
Perché so che chiede quali app attivare lo smartphone no??
 
Appena arriva una notifica, questa appare insieme al bottone Rispondi, devi poi usare la dettatura vocale.

Ciao.

Nel mio a volte spunta Ascolta oppure anteprima non mi dice più rispondi Cioè non compare più il bottone rispondi sullo schermo dell'autoradio Comunque grazie del consiglio se mi comparirà rispondi proverò a prenderlo come a volte succedeva e si attiva il comando vocale ma poi non mi faceva scrivere lo stesso mi diceva il messaggio è questo ma non mi diceva più vuoi inviarlo o modificarlo c'è da impazzire
 
Ma basta solo collega cavetto e parte android auto e se mi arriva whatsapp lui va??
Non devo attivare nulla neanche dal cel?
Perché so che chiede quali app attivare lo smartphone no??
Devi installare Android Auto sul telefono. Poi si, attacchi il cavetto e selezioni Android Auto sul tablet della macchina. Non vedrai mai la app nell'elenco delle applicazioni disponibili, ma questo gira in background, riceve le notifiche e ti permette di rispondere con i comandi vocali.

Ciao.
 
Devi installare Android Auto sul telefono. Poi si, attacchi il cavetto e selezioni Android Auto sul tablet della macchina. Non vedrai mai la app nell'elenco delle applicazioni disponibili, ma questo gira in background, riceve le notifiche e ti permette di rispondere con i comandi vocali.

Ciao.

Ok proverò grazie!
 
Invece non ho capito/trovato se esiste un comando vocale per far leggere all'auto i messaggi di whatapp.
 
Si, a me funziona con: "leggi messaggi WhatsApp"
 
Grazie Max. proverò
 
Indietro
Alto Basso