• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni wrapping tetto

stonic nera

Utente ben noto
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
715
Provincia
PV
Kia
Stonic
Anno
2018
cari ragazzi stavo pensando di wrappare tetto e spoiler color alluminio spazzolato... pareri?!. magari un po audace ma ditemi la vostra !!!!
 
Ciao,secondo me...ci sta alla grande!!!
Avevo pensato di fare la stessa cosa su tetto,maniglie.e specchietti "abbinandoli" al tiger nose ed alle protezioni,ma visto che l'ho comprata giurando che questa non l'avrei toccata...ho desistito!!!
In ogni caso considera che un lavoro fatto come si deve da un professionista con pellicole di qualità dovrebbe costarti almeno 350/400€ e che i wrapping non sono eterni...ho parlato al Mugello con dei tecnici 3m e loro considerano ottimale la sostituzione ogni 3 anni (periodo garantito),ma si può arrivare anche a 6!!!
Lamps
 
Scusate ma sono ignorante in materia..sarebbe?o_Oo_O
 
Scusate ma sono ignorante in materia..sarebbe?o_Oo_O
hai presente i taxi o i pullman con grandi pubblicità o scritte?.. ecco quelli sono adesivi (wrapping) o meglio... pellicole che si applicano sulla carrozzeria.
 
Ciao,sostanzialmente è una pellicola adesiva e si può applicare praticamente ovunque (compresi gli interni)!!!
Ce ne sono di tutti i tipi e finiture,hanno il grande vantaggio di costare poco e di poterle levare senza particolari problemi,inoltre proteggono verniciatura e carrozzeria...il "problema" è che richiedono un po' di attenzione (cmq poca roba) nei lavaggi e che negli anni si vede la differenza con la vernice "vera",inoltre se dopo qualche anno vuoi toglierla e lasciare la vernice originale si vede la differenza xché la parte wrappata(rimasta protetta)sarà più "nuova"(cmq dovrebbe bastare un bel trattamento di bellezza in carrozzeria...)!!!
Lamps
 
cari ragazzi stavo pensando di wrappare tetto e spoiler color alluminio spazzolato... pareri?!. magari un po audace ma ditemi la vostra !!!!

Guarda, con l'auto nera puoi veramente abbinare di tutto, personalmente da ragazzino sbavavo sulle mini (quelle storiche) con la Union Jack sul tetto, sulla Stonic una bella tinta shock tipo arancione, verde o rosso, magari satinato/opaco. Anche la tua idea, cercando d'immaginare l'auto, non sembra male, bisognerebbe fare due prove prima di fare il lavoro. E poi, deve piacere soprattutto a te, questa chiaramente è la prima cosa.
 
A questo punto si puo usare anche il plastidip quando ti stufi in 10 minuti lo togli e sotto non resta niente.
 
Vai su you tube cosi puoi vedere come viene usato sulle auto io da impedito ho verniciato una ligier della figlia del mio veterinario che la voleva giallo evidenziatore ho comprato le bombolette preparato la carrozzeria mi sono messo nel box e dopo 3 ore la macchina era un evidenziatore.
 
bene. .evidenziamo allora!
Mi ero dimenticato che ho fatto anche i cerchi in lega di un fiat punto color nero lucido,quello che mi stupisce e che se pulisci bene le parti sta vernice resiste anche all'idropulitrice del lavaggio.
 
Mi ero dimenticato che ho fatto anche i cerchi in lega di un fiat punto color nero lucido,quello che mi stupisce e che se pulisci bene le parti sta vernice resiste anche all'idropulitrice del lavaggio.
era uno dei miei crucci.... ora vedremo che fare.. vorrei fare specchietti tettuccio e spoiler. . mi ci vorranno 6 bombolette di colore. . ma ci vuole anche il loro aggrappante?!?!...
 
Guarda ti consiglio se non hai praticita' di farti consigliare da chi lo fa perché altrimenti e' solo un inutile perdita di tempo e un buttare soldi al vento, informati dalle tue parti quanto vieni la wrappatura e la dippatura dei pezzi che intendi rivestire e poi decidi.
poi c'e la cubicatura ma se vuoi fare pezzi grandi servono delle vasche
 
@stonic nera poi hai fatto qualcosa a riguardo o hai rinunciato per ora? o_O io con la smoke blue sono indeciso. I vetri posteriori pellicola bassa oscurità li faccio tra 15gg. Mi hanno chiesto 150 eurini :driving:
 
Indietro
Alto Basso