• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Xceed 1,6 diesel Mild hybrid - opinioni

Lupus.c

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2019
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
AP
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao a tutti, vista l'uscita della versione mild hybrid diesel, volevo chiedere impressioni e consigli a chi già la possiede.
Ho avuto modo di testare la Style e, posso dire che ha un gran bel motore ed una bella spinta però, un conto è fare un piccolo test drive, un'altro è possederla e guidarla tutti i giorni.
Sapete dirmi i consumi reali, se conviene o no spendere i soldi per il cambio automatico ed eventualmente cosa deve necessariamente esserci ed aggiungere in fase di acquisto?
 
se conviene o no spendere i soldi per il cambio automatico
su questo ti dò solo il mio personale (ma drastico) parere: io non comprerò mai più un'auto con cambio manuale
di automatiche Hyundai-Kia in famiglia ne abbiamo due, entrambe con DCT 7 marce e siamo stra-contenti
ed aggiungere in fase di acquisto
dipende dalla tua disponibilità economica
sempre secondo il mio parere, non fari a meno degli ADAS (guida autonoma di liv 2 con LFA e SCC adattivo)

ovviamente sono pareri personali; cosa metterci dipende da cosa ti piace e soprattutto dalla tua disponibilità economica.
 
Personalmente per i miei brevi percorsi e i miei pochi km che faccio all'anno ho acquistato una a benzina .Ho avuto una Mild hybrid in precedenza ma non mi sono trovato per niente bene con questa motorizzazione ,mi ha dato un po di problemi a causa ripeto per il mio scarso utilizzo. Sono motorizzazioni che hanno bisogno di farle lavorare tutti i giorni con percorsi lunghi . !Quello che mi sento di consigliarti di prenderla se puoi già una versinone più completa con cambio automatico .Io lo sempre avute col cambio automatico e ti posso garantire che è davvero una bella comodità. Riguardo alla motorizzazione senti altre testimonianze di altri iscritti cosi poi da trarre le tue conclusioni
 
su questo ti dò solo il mio personale (ma drastico) parere: io non comprerò mai più un'auto con cambio manuale


dipende dalla tua disponibilità economica
sempre secondo il mio parere, non fari a meno degli ADAS (guida autonoma di liv 2 con LFA e SCC adattivo)

ovviamente sono pareri personali; cosa metterci dipende da cosa ti piace e soprattutto dalla tua disponibilità economica.
:quoto::quoto:
 
Grazie per le info 👍
Ho provato la mild hybrid e, nelle curva o se lasciavo il volante, come l'auto leggeva che stavo superando la linea di sx o dx, si raddrizava da sola. Come faccio a sapere se quel sistema è quello di liv2?
 
Ultima modifica:
se ha il radar frontale è liv2. il radar è la pagnotta rettangolare nero lucido che si trova nella griglia frontale inferiore. inoltre te ne accorgi per la presenza del tastino dell'avviso angolo cieco nella tastiera a sinistra del volante (il blind spot warning è presente solo con pacchetto ADAP)
occhio: il liv 2 completo si ha solo in presenza dello smart cruise control (integrato nel pacchetto di cui sopra), disponibile solo con cambio automatico (deve accelerare e frenare da sola, e cambiare marcia da sola), quindi il pacchetto completo ADAP Plus da 1500 euro, che sulla style vuole obbligatoriamente anche il techno pack

vedi listino a pagina 4

Cattura.JPG
 
Ultima modifica:
Tra il cambio manuale ed il cambio automatico, a livello di Adas cambia solo che la vettura mantiene la distanza di sicureza dal veicolo che si precede e poi riprende la velocità impostata quando quello davanti accellera?
La versione con cambio automatico ha le "palette" dietro al volante?
 
C'è differenza di consumi tra la diesel normale e quella mild hybrid?
 
Nessuno, solo più accrocchi da portarsi appresso e maggior costo d'acquisto.
Quelle sono "finte" ibride ...
 
Tra il cambio manuale ed il cambio automatico, a livello di Adas cambia solo che la vettura mantiene la distanza di sicureza dal veicolo che si precede e poi riprende la velocità impostata quando quello davanti accellera?
Si
La versione con cambio automatico ha le "palette" dietro al volante?
No, se non hanno deciso di Importarla anche in Italia ultimamente
 
Però avendo l'omologazione ibrida riescono a rientrare in alcuni incentivi sia per l'acquisto sia sulle varie tasse e agevolazioni sulla circolazione 🤔
 
Occhio agli incentivi ...... dipende dalla regione in cui abiti. Ad esempio io vivo in Toscana e se acquisti una mild-ibrid paghi il bollo come le altre macchine al max puoi parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu, se invece è full-ibrid hai diverse agevolazioni. Altre regioni si comportano diversamente.
 
se ha il radar frontale è liv2. il radar è la pagnotta rettangolare nero lucido che si trova nella griglia frontale inferiore. inoltre te ne accorgi per la presenza del tastino dell'avviso angolo cieco nella tastiera a sinistra del volante (il blind spot warning è presente solo con pacchetto ADAP)
occhio: il liv 2 completo si ha solo in presenza dello smart cruise control (integrato nel pacchetto di cui sopra), disponibile solo con cambio automatico (deve accelerare e frenare da sola, e cambiare marcia da sola), quindi il pacchetto completo ADAP Plus da 1500 euro, che sulla style vuole obbligatoriamente anche il techno pack

vedi listino a pagina 4

Vedi l'allegato 26193
Ieri sono andato a fare il preventivo per la 1,6 diesel mild hybrid con cambio automatico, pacchetto adap plus e de luxe white.
Avendone una presente in concessionaria con queste caratteristiche ma, non mild hybrid, ho notato però che no aveva la "pagnotta" nella griglia del paraurti🤔 Può essere questa cosa?
 
Se è è una MY2021 magari hanno trovato il modo di occultarlo da qualche altra parte, oppure in realtà non aveva il pacchetto adas. Verifica sul nuovo listino.
 
Questa cosa l'hanno notata anche in concessionaria e mi hanno detto che quel modello aveva il radar integato nel vetro sotto lo specchietto
 
Indietro
Alto Basso