• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Xceed a gpl?

Alex89

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2020
Messaggi
153
Punteggio reazioni
52
Provincia
VT
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti mi stavo chiedendo se la xceed fosse convertibile a gpl visto che la sportage è stata da poco trasformata, voi ne sapete qualcosa?
 
Sportage a gas monta un motore non disponibile su xceed
 
Chissà se in futuro la faranno 😒 io con la mia auto attuale ci ho fatto 155'000 km e 0 problemi
 
Sono in pochi a fare i turbo GPL mentre lo sono quasi tutti i metano
 
Sono in pochi a fare i turbo GPL mentre lo sono quasi tutti i metano
Il metano secondo me nn ne vale la spesa, l'impianto costa di più non esistono serbatoi toroidali ne devi mettere 2/3 cilindrici nel portabagagli oppure uno enorme, si ha meno autonomia del gpl e ogni 4 anni devi far revisionare i serbatoi se poi sono di quelli in composito (come quelli della golf) allora son cavoli 😨 la spesa è enorme
 
Stanno studiando qualcosina quelli della BRC, così mi è stato detto da un impiantista. Speriamo, anche se come consumi almeno con la 1.4 non posso lamentarmi. È vero che faccio prevalentemente autostrada ma è anche vero che pur avendo percorso solamente 1600 km ed essendo il motore ancora un pochino legato il consumo stando alla diagnostica si attesta intorno ai 15 km/l
non malaccio...
 
Ultima modifica:
ma perché ti lamenti dei consumi?
 
Assolutamente no, ho trovato questa discussione e volevo rispondere ad Alex 89
 
ma per sapere ,le tue medie in km? visto che ho il tuo stesso motore?
 
Io fortunatamente non ho più bisogno di correre, vado abbastanza tranquillo percorro intorno ai 60 km al giorno dei quali forse solo il 10% in città. Poi di questi tempi con le strade libere fare medie lascia un po il tempo che trova, poi ripeto stando alla diagnostica della macchia si va verso i 15km al litro con un andatura in autostrada di 110/120 km/h...
 
Io faccio quasi tutta strada extraurbana e vado adagio
 
Aurelia bis? Capirai con quei cavolo di autovelox che vuoi correre
 
Ultima modifica:
Aspettiamo che arriva e poi vedrò quanto consuma
 
Indietro
Alto Basso