• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCEED Primo contatto con mano

Mattia Bertero

Utente ben noto
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
587
Punteggio reazioni
902
Provincia
CN
Kia
Stonic
Anno
2018
Vista oggi dal vivo. Le uniche cose che non mi convincono sono l'anteriore che non mi piace molto e il virtual cockpit che non si può personalizzare molto.
Per il resto mi piace un botto questa Xceed.
20190922_101235.jpg
20190922_101403.jpg
20190922_101324.jpg
20190922_102043.jpg
20190922_102649.jpg
20190922_102047.jpg
 
Certo che ce avesse il logo della stella a tre punte si scambierebbe per una vettura MB
 
Indubbiamente linea ben riuscita, perfettamente in sintonia con la richiesta di mercato.
La seduta di guida è molto buona, peccato per il volante leggermente disassato verso sx.
Non capisco l'assenza delle palette al volante con il dct.
Molto belli gli interni completamente illuminati da led, eccetto gli specchietti di cortesia sotto i parasole... ancora con gli scaldini gialli :nonso:

Ne ho vista una bianca col tettuccio, a contrasto con i vari particolari neri fa parecchia scena.
Molto azzeccato anche il Lunar Silver, serio e sportivo allo stesso tempo.

1.jpg
2.jpg
3.jpg


Questo giallo invece non mi torna proprio:confused:
4.jpg
 
io invece gialla la trovo meravigliosa!
peccato che in Italia non si possa avere con gli interni a nido d'ape gialli e le finiture colorate per la plancia), avrei sinceramente già firmato, mentre così sono un po' in dubbio (sembra una sciocchezza, ma così è davvero molto più "seriosa"!
una domanda! nelle versioni "estere" (le ho scandagliate nelle varie brochure per capire se siamo gli unici st... a non avere gli interni come li avrei voluti e... si, siamo gli unici) il sedile posteriore è 40:20:40 mentre nelle 2 versioni in anteprima viste lo scorso week end a Modena (il 14-15) era 60:40.
in quelle che avete visto come era?
 
Ma perché non la presentano arancione? Piace solo a me? :(
 
su autoscout.de ne hanno in vendita tra vari concessionari 5-6 arancioni, con foto "reali".
vai a buttargli un occhio! ;)
dopo il giallo è uno dei colori che mi piace di più!
 
su autoscout.de ne hanno in vendita tra vari concessionari 5-6 arancioni, con foto "reali".
vai a buttargli un occhio! ;)
dopo il giallo è uno dei colori che mi piace di più!
Si grazie mille le avevo già viste secondo me è un colore che sta benissimo su molte macchine, ma non piace quasi a nessuno. Se avessi avuto la possibilità di aspettarla avrei ordinato la Soul proprio arancione o gialla: ne avessi vista una... mai! :(
 
io invece gialla la trovo meravigliosa!
peccato che in Italia non si possa avere con gli interni a nido d'ape gialli e le finiture colorate per la plancia), avrei sinceramente già firmato, mentre così sono un po' in dubbio (sembra una sciocchezza, ma così è davvero molto più "seriosa"!
una domanda! nelle versioni "estere" (le ho scandagliate nelle varie brochure per capire se siamo gli unici st... a non avere gli interni come li avrei voluti e... si, siamo gli unici) il sedile posteriore è 40:20:40 mentre nelle 2 versioni in anteprima viste lo scorso week end a Modena (il 14-15) era 60:40.
in quelle che avete visto come era?
Se non ricordo male era 60:40.
Si grazie mille le avevo già viste secondo me è un colore che sta benissimo su molte macchine, ma non piace quasi a nessuno. Se avessi avuto la possibilità di aspettarla avrei ordinato la Soul proprio arancione o gialla: ne avessi vista una... mai! :(
I colori vivaci sono molto difficili da abbinare ad un auto e rendono diversamente a seconda dell'auto. Infatti per questo in giro girano molto auto nere, bianche o grigie, sono abbinamenti che nel bene o nel male vanno bene per tutte le auto.
La Xceed c'è n'era anche una con il giallo fuori per il test drive (metto la foto) e non gli stava male, però la prenderei con l'azzurro che ho visto è che bellissimo e gli sta da Dio.
20190922_103433.jpg
 
Salve a tutti, come al solito Kia Italia continua a fare scelte non sensate per gli allestimenti per il mercato italiano, secondo il mio parere.
Sono andato a farmi fare il preventivo per la XCeed 1.6 CRDi 136 CV 7DCT allestimento Evolution, includendo il colore metallizzato Cosmo Blue + Ruotino di scorta + Tetto panorama + Lounge Pack + Advanced Driving Assistance Pack Plus,
praticamente la versione Top.
Siccome era da un po di tempo che mi stavo informando e guardando i vari video presenti su internet dove fanno vedere quello che Kia vuole ecc. ecc.
In realtà per il mercato italiano, nonostante si sceglie il Top, mancano i Paddle al volante per chi prende la versione automatica, ma la cosa che proprio non accetto, sempre secondo il mio parere, nonostante abbia tanti ADAS o aiuti alla guida, stranamente manca l' assistenza per il parcheggio automatico.
Io sulla mia Carens del 2013 ce l' ho, non lo utilizzo spesso, ma può tornare comodo.
In tutti gli altri paesi europei dove ho fatto una ricerca sul sito kia (Germania, Francia, Spagna ecc. ecc.) sia i Paddle al volante e l' assistenza per il parcheggio automatico, sono presenti.
In concessionaria dove mi sono recato per il preventivo mi hanno detto che i Paddle al volante non ci sono perché vanno in contrasto/problema con gli ADAS, riguardo l' assistenza per il parcheggio automatico non sanno dare una risposta certa.
 
Purtroppo ho provato sulla mia pelle quello che hai riscontrato con l'acquisto della Proceed fatto a fine marzo (auto consegnata a metà luglio) per quel che attiene ai sedili ventilati, inspiegabilmente sostituiti dai sedili posteriori sdoppiati.... in tutti gli altri paesi in cui la vendono coesistono tranquillamente le due cose... il venditore da te contattato ha una gran fantasia! Io sulla mia ho sia gli adas che i paddle al volante...
 
In concessionaria dove mi sono recato per il preventivo mi hanno detto che i Paddle al volante non ci sono perché vanno in contrasto/problema con gli ADAS

Ma io mi chiedo, se i venditori non sanno le cose, perché devono dare informazioni sbagliate a tutti i costi? Ricordo quando ho ritirato la Soul, si sono raccomandati di NON USARE MAI il keyless perché “sennò te la rubano e spesso e volentieri non si chiude”... è un anno e mezzo che lo uso in tutta sicurezza e comodità, anche perché l’ho pagato optional quindi vorrei ben vedere. Ridicoli!
 
a me piace cosmo blue... è lo stesso della Niro?..
 
Me l'hanno fornita ieri sera come auto sostitutiva per il tagliando: giallo (o quello che è, il colore passato anche nelle foto qui del thread), con tetto nero apribile. É una fi**ta!
1.0 3 cilindri da 103 kw, spinge che è un piacere!!!
 
Indietro
Alto Basso