• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti XCeed - storico versioni

hellfish

Neoiscritto
Registrato
5 Febbraio 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
[altro]
Anno
2022
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum e non sono (ancora) possessore di una Kia.
Ho provato una XCeed e mi sono convinto a prenderne una ... usata. Ho cominciato la non facile impresa di trovare una buona occasione ma non sono riuscito a capire, dal momento della sua uscita nel 2019, quanti e quali restyling sono stati effettuati e quali sono stati i cambiamenti sostanziali. Ora, ad esempio, qualcuno parla di modello 2022, ma l'unica cosa che vedo cambiata è il logo. Ho provato a cercare info sul web ma con scarsi risultati.
Mi aiutate a ricostruire la storia di questo modello? Io sono interessato a un turbo benzina, non necessariamente mild hybrid.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Ho provato una XCeed
Quale motorizzazione hai provato?

Mi aiutate a ricostruire la storia di questo modello? Io sono interessato a un turbo benzina, non necessariamente mild hybrid.
Ci provo..

Dall'uscita, autunno 2019 e fino a tutto il 2020, le motorizzazioni turbo benzina disponibili erano:
1.0 3 cilindri da 120cv, 1.4 da 140cv manuale o dct, 1.6 204cv esclusivamente dct.

Da gennaio 2021 il 1.4 è stato sostituito dal 1.5 160cv solo cambio manuale, iMT o DCT disponibili esclusivamente nella medesima motorizzazione però mild hybrid.
Sparito il prestante 1.6 :(

Febbraio 2021 cambio logo. Motorizzazioni invariate.

Da autunno 2021 il 1.5 è disponibile esclusivamente mild hybrid.
 
Quale motorizzazione hai provato?
Ciao, innanzitutto grazie.
Ho provato una 1.0 GPL ... non proprio quello che cerco ma è di un conoscente e mi ha dato questa possibilità
Dall'uscita, autunno 2019 e fino a tutto il 2020, le motorizzazioni turbo benzina disponibili erano:
1.0 3 cilindri da 120cv, 1.4 da 140cv manuale o dct, 1.6 204cv esclusivamente dct.

Da gennaio 2021 il 1.4 è stato sostituito dal 1.5 160cv solo cambio manuale, iMT o DCT disponibili esclusivamente nella medesima motorizzazione però mild hybrid.
Sparito il prestante 1.6 :(

Febbraio 2021 cambio logo. Motorizzazioni invariate.

Da autunno 2021 il 1.5 è disponibile esclusivamente mild hybrid.
Quindi come immaginavo non ci sono stati restyling o aggiornamenti degli interni/esterni.
Difficile trovarne molto "fresche" ma penso di orientarmi sul benzina DCT.

Di nuovo grazie.
 
Al momento dovrebbe esserci la "Black line" o qualcosa del genere come ultimo restyling della XCeed, se ricordo bene. Dovrebbe essere l'ultimissima, ma riguarda solo lato estetico da quanto ne so
 
La Black line Edition non è un restyling ma un'allestimento con alcune finiture specifiche in nero lucido.
 
Indietro
Alto Basso