• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Condensa faro posteriore

Io la lavo con l'acqua del pozzo, non in pieno inverno, comunque mai nessun problema di condensa ai fari.
In sezione Xceed ci sono già discussioni sull'argomento.
Per me, non va bene, se c'è condensa, anche minima, vuol dire che c'è una infiltrazione, anche piccola.
La macchina è nuova, vai in officina ( con le foto).
 
Ciao a tutti, è due volte che lavo la macchina e vedo che si crea una condensa all'interno del faro posteriore lato guida.
La macchina la lavo prima con l'idropulitrice con la lancia in modalita' aperta e non vicino alla macchina, poi uso il secchiello con spugna e risciacquo con la canna dell'acqua con la pistola.
Secondo voi è una cosa normale o è meglio portarla a far vedere?Vedi l'allegato 35111
Ciao , io ho sostituito il fanale post.Dx sulla mia Proceed 3 settimane fa per l'ennesimo problema IN GARANZIA. Il fanale era perfetto ( ho fatto montare il PPF su di esso ) sì è semplice scolato lungo la saldatura.
 

Allegati

  • IMG_20240421_210409.jpg
    IMG_20240421_210409.jpg
    165,4 KB · Visite: 24
Ciao , io ho sostituito il fanale post.Dx sulla mia Proceed 3 settimane fa per l'ennesimo problema IN GARANZIA. Il fanale era perfetto ( ho fatto montare il PPF su di esso ) sì è semplice scolato lungo la saldatura.
Credo che sara' anche per me l'unica soluzione.
Domani o martedi' passo dal concessionario e sento cosa mi dicono.
 
Sulle mie due kia non mi e mai successo di avere questi aloni quando le lavo ,mi succede sulla mia Sportage solamente quando dopo averla usata al mio rientro noto una leggera velatura sulla parte superiore del faro , ti suggerisco anche io di andare in officina per dare un controllo .
 
Successa stessa cosa a me su entrambi i fari posteriori. Mi sono recato in concessionaria esponendo il problema. Alla fine mi hanno riferito che me li sostituiscono entrambi. Adesso aspetto che mi chiamino appena arrivano.
 
@Fabry77
Fari e luci posteriori ok, nessuna infiltrazione d'acqua o condensa. La mia ha due anni e mezzo e la lavo a mano con la lancia ad alta pressione, presso gli autolavaggi a mano. Non presto attenzione a dove dirigo il getto dell'acqua, quindi penso che fari e luci posteriori siano sigillati, come deve essere.
Come altri hanno già commentato, fai presente il problema in concessionaria, devono risolverlo sigillando o sostituendo il gruppo luci.
Post automatically merged:

Ciao , io ho sostituito il fanale post.Dx sulla mia Proceed 3 settimane fa per l'ennesimo problema IN GARANZIA. Il fanale era perfetto ( ho fatto montare il PPF su di esso ) sì è semplice scolato lungo la saldatura.
domanda OT: la pellicola PPF di cui parli, è per "annerire" il guppo luci, giusto?
Dalla foto postata mi pare che il faro sia quasi nero...se è così, ti sei rivolto a qualcuno che fa questo tipo di applicazioni, o la pellicola l'hai messa tu?
grazie
 
Indietro
Alto Basso