• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Niro Phev e omologazione Euro 6

Gi4nni

Utente attivo
Registrato
20 Febbraio 2019
Messaggi
131
Punteggio reazioni
91
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
ho una domanda per chi ne sa più di me in fatto di omologazioni Euro 6.
sul libretto della niro Phev porta la dicitura: 2016/646/UE che dovrebbe corrispondere ad un Euro 6B. se faccio una ricerca generica sul portale l'Automobilista usando solo il numero di targa mi conferma che si tratta di un Euro 6B. se entro sul portale utilizzando il mio profilo alla voce "i miei veicoli" la niro risulta Euro 6W. stando alle più autorevoli testate giornalistiche dovrebbe essere 6-dtemp. qualcuno riesce a spiegarmi l' arcano ?
 
Non spiegarti nulla tanto conta il numero. Quando era qualche anno vorranno bloccare gli euro 6... a b c d non conteranno. Io avevo un euro 5B che rispettava già euro 6. Ma per la legge era euro 5. Le lettere sono una truffa anche se obbligano le case automobilistiche ad adeguarsi e rispettarle. Ma chi fa le ordinanze di blocco si ferma al numero
 
Può essere apallaria, ma per i diesel, per esempio, in alcune città fermano gli euro4 senza FAP e non quelli con, anche se sono entrambi euro4.
 
Bho a me sembra tutta una fuffa sia le ordinanze che l'euro. Poi spiegatemi una cosa Le omologazioni euro sono riduttive sul CO2. Le ordinanze di restrizione al traffico vengono fatte per il particolato che adesso salta fuori che le benzina iniezione diretta ne fanno più del diesel. Mah. Per me è una grande giostra. Dovrebbero fare una sorta di etichetta energetica come gli elettrodomestici che comprende tutto.
 
È tutta fuffa, qualsiasi mezzo inquina.Per muoversi occorre energia, l'energia bisogna produrla e basta. Il problema non è quanto inquina un mezzo ma quanti mezzi circolano, e che mezzi sono. Guardate le auto, quasi tutte circolano con una sola persona a bordo. Veicoli con motori da 200 cv per portare al massimo 1 persona, follia pura. Per andare al lavoro, ammesso di non potere usare mezzi pubblici (come nel mio caso) sarebbe sufficiente una macchinina con 20 cv molto leggera con motori che consumano nulla. Noi almeno per vari motivi abbiamo scelto di prendere un auto ecologica che limita i danni (e i costi) c'è gente a cui non interessa nulla: una mia collega abita a 40 km dal lavoro, viene tutti i giorni da sola col Macan S.
A parte i costi (fatti suoi,evidentemente può) quanto costa a noi in termini di inquinamento un simile comportamento?
 
Indietro
Alto Basso