StefanoB
Neoiscritto
- Registrato
- 19 Ottobre 2016
- Messaggi
- 11
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Roma
- Kia
- Rio
- Anno
- 2016
Salve a tutti gli utenti.
Mi sono iscritto solo ed esclusivamente per mettere in guardia da chi ha intenzione di acquistare un auto da questi personaggi.
Provo in breve a spiegare l'odissea che sto vivendo:
Acquisto a Giugno (2016) un Rio a gas nuova . Faccio molti Km per lavoro (120 al giorno circa), a 10.200km il 26 settembre la macchina sul GRA con un rumore assordante di ferraglia si blocca d'imporvviso e si spegne.
Con la forza d'inerzia riesco ad uscire dal raccordo (per fortuna) e finita la spinta la macchina non da piu' cenni di vita. In pratica 3 mesi di vita.
European assistance(?) 45 minuti di inutile attesa al telefono senza risposta mi portano ad optare per un soccorso privato vista l'avvicendarsi della sera (120 euro!!).
Il giorno seguente 2 ore di fila per "L'accettazione" (manco fossimo in ospedale) , 2 giorni dopo la diagnosi:
cambio, frizione e motorino d'avviamento completamente andati.
Attivazione dell'auto di cortesia..... senza carta di credito non se ne parla e io non ce l'ho, mi viene concessa solo dietro caparra di 300 euro!!!!.
15 giorni per far arrivare i ricambi (trasportati credo da un somaro), durante i quali per rinnovare il noleggio non vi dico le telefonate, e mi chiamano dicendo che la macchina è ripartita ma la prima e la seconda non vanno quindi devono rismontare e riordinare di nuovo un altro cambio.
Le telefonate con il customer care e all'officina ormai si sprecano ma ad oggi non ho la piu' pallida idea di se e quando riavrò l'auto pagata in contanti fino all'ultimo centesimo.
In questo (quasi) mese ho percorso circa 2000km con auto a benzina che mi sta prosciugando lo stipendio, soldi che non mi ridarà nessuno, per non parlare dello stress ogni qualvolta bisogna prolungare il noleggio.
Inoltre ora dovrò tenermi una m...a di macchina che si è smontata dopo solo 3 mesi e non avrò più il coraggio di viaggiarci, anche perchè nelle sortite all'officina ho trovato svariati disgraziati come me con lo stesso problema. E' chiaro che c'è qualche problema ma a KIA non gliene puo' fregare di meno, quindi userò ogni mezzo possibile e legale per divulgare la storia di questa specie di automobile.
Chiedo a chi ne sa piu' di me, ma non c'è un limite (oltre a quello della vergogna) di tempo dopo il quale sono costretti a intervenire in maniera drastica sul mezzo? Intendo alla sostituzione chiaramente. Mi sono anche proposto di pagare un qualcosa di sovraprezzo pur di non riavere il cesso indietro ma non c'è verso.
Io intanto continuo a non avere l'auto e a spendere 20 euro al giorno circa di benzina. Sono contento per chi non ha problemi ma chi si appresta a fare un acquisto fate molta moltissima attenzione a tutte le clausole che vi faranno firmare. Una volta pagato sarete carne da macello.
P.s.
Ho volutamente evitato ogni riferimento alla concessionaria e a tutti i dipendenti KIA con cui ho parlato in questi giorni perchè non so se è corretto, ma se volete sapere con chi sto avendo a che fare basta chiedere in pvt (o in pubblico se è permesso che lo farò volentieri).
Saluti.
Stefano
Mi sono iscritto solo ed esclusivamente per mettere in guardia da chi ha intenzione di acquistare un auto da questi personaggi.
Provo in breve a spiegare l'odissea che sto vivendo:
Acquisto a Giugno (2016) un Rio a gas nuova . Faccio molti Km per lavoro (120 al giorno circa), a 10.200km il 26 settembre la macchina sul GRA con un rumore assordante di ferraglia si blocca d'imporvviso e si spegne.
Con la forza d'inerzia riesco ad uscire dal raccordo (per fortuna) e finita la spinta la macchina non da piu' cenni di vita. In pratica 3 mesi di vita.
European assistance(?) 45 minuti di inutile attesa al telefono senza risposta mi portano ad optare per un soccorso privato vista l'avvicendarsi della sera (120 euro!!).
Il giorno seguente 2 ore di fila per "L'accettazione" (manco fossimo in ospedale) , 2 giorni dopo la diagnosi:
cambio, frizione e motorino d'avviamento completamente andati.
Attivazione dell'auto di cortesia..... senza carta di credito non se ne parla e io non ce l'ho, mi viene concessa solo dietro caparra di 300 euro!!!!.
15 giorni per far arrivare i ricambi (trasportati credo da un somaro), durante i quali per rinnovare il noleggio non vi dico le telefonate, e mi chiamano dicendo che la macchina è ripartita ma la prima e la seconda non vanno quindi devono rismontare e riordinare di nuovo un altro cambio.
Le telefonate con il customer care e all'officina ormai si sprecano ma ad oggi non ho la piu' pallida idea di se e quando riavrò l'auto pagata in contanti fino all'ultimo centesimo.
In questo (quasi) mese ho percorso circa 2000km con auto a benzina che mi sta prosciugando lo stipendio, soldi che non mi ridarà nessuno, per non parlare dello stress ogni qualvolta bisogna prolungare il noleggio.
Inoltre ora dovrò tenermi una m...a di macchina che si è smontata dopo solo 3 mesi e non avrò più il coraggio di viaggiarci, anche perchè nelle sortite all'officina ho trovato svariati disgraziati come me con lo stesso problema. E' chiaro che c'è qualche problema ma a KIA non gliene puo' fregare di meno, quindi userò ogni mezzo possibile e legale per divulgare la storia di questa specie di automobile.
Chiedo a chi ne sa piu' di me, ma non c'è un limite (oltre a quello della vergogna) di tempo dopo il quale sono costretti a intervenire in maniera drastica sul mezzo? Intendo alla sostituzione chiaramente. Mi sono anche proposto di pagare un qualcosa di sovraprezzo pur di non riavere il cesso indietro ma non c'è verso.
Io intanto continuo a non avere l'auto e a spendere 20 euro al giorno circa di benzina. Sono contento per chi non ha problemi ma chi si appresta a fare un acquisto fate molta moltissima attenzione a tutte le clausole che vi faranno firmare. Una volta pagato sarete carne da macello.
P.s.
Ho volutamente evitato ogni riferimento alla concessionaria e a tutti i dipendenti KIA con cui ho parlato in questi giorni perchè non so se è corretto, ma se volete sapere con chi sto avendo a che fare basta chiedere in pvt (o in pubblico se è permesso che lo farò volentieri).
Saluti.
Stefano