Caro Ivan69 non voglio degenerare nella discussione, ammetto che sono incavolato ma non certo con te ( neanche per la tirata d'oreccchie), anzi un abbraccio fraterno.
La vaschetta devo essere onesto non l'ho mai controllata fino a quando ho portato la macchina da un concessionario KIA, quindi non saprei se venisse fatto un rabocco o meno.
Della mancanza di liquido mi è stato riferito dal meccanico di fiducia a cui mi sono rivolto dopo tanti tagliandi, ogni 12 mesi di utilizzo, presso la KIA. (così mi è stato consigliato e impostato sul conta chilometri).
Il meccanico mi ha detto che non vi erano perdite e così mi ritrovo su questo forum dopo 120 .000 km e prossimo agli 8 anni di utilizzo della mia KIA Carens.(tho!!!!! garanzia scaduta, che sfiga "mea culpa")
La mia meraviglia è notare, come ho detto, che del problema la KIA sapesse dal lontano 2015, quindi conscia di un prodotto con un difetto
nella produzione e nulla abbia fatto, capisco i costi ma una casa automobilistica seria si vede anche da questo ( cosa dire della Toyota che ha richiamato migliaia di veicoli?
https://st.ilsole24ore.com/art/motori/2010-02-09/toyota-richiama-oltre-400-mila-auto-problemi-freni-093555.shtml?uuid=ADn2hBd) ah...... ho capito!!!!!!! si tratta di freni ne va della
sicurezza degli automobilisti, mentre per il motore sono
problemi degli automobilisti.......no! così non mi garba e se permetti sono incavolato con la KIA.