• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico NOLEGGIO LUNGO TERMINE CON ARVAL

Aspetto con ansia il suo resoconto. Grazie
Ecco fatto: ri-consegna della Niro effettuata e consegna della nuova sportage pure.
avevo promesso un resoconto, quindi:
L'incaricato della verifica, appartenente all'azienda "Ecoprogram", dello stato dell'auto da riconsegnare è stato molto meticoloso nel controllare al centimetro esterni e interni fotografando tutto. Non gli è sfuggito nulla quinid ha rilevato segni sulla carrozzeria che neanche avevo visto. Ora ci sarà la valutazione di altro tecnico, senza la mia presenza e quasto mi piace poco, che dovrebbe eventualmente quantificare i danni e addebbitarmi la riparazione. Incrocio le dita. Il tutto (verbale di riconsegna e foto) si può vedere su apposita piattaforma web. In ogni caso sul sito ARVAL c'è una sezione dedicata alla riconsegna dove è chiaramente specificato quali criteri vengono applicati nella valutazione.
Vi terrò aggiornati.
 
@GiancaSer , la ringrazio tantissimo per la prima parte del suo resoconto. Perché non ho mai avuto la possibilità di sentire qualcuno in modo cosi chiaro e diretto del momento della riconsegna del auto diciamo vecchia. Capisco che si può trattare anche della sua di privacy riguardo la valutazione del perito. Spero davvero che non avrà dei problemi e con quello che può dirci ancora fare un po' di luce dal punto di vista del utente in se. Grazie ancora.
 
@Miti106
Lo sono già dal 26/04/2023…
Diciamo che mi preoccupo già per lasciarla immacolata per i prossimi 3 anni circa.

?
 
Ecco fatto: ri-consegna della Niro effettuata e consegna della nuova sportage pure.
avevo promesso un resoconto, quindi:
L'incaricato della verifica, appartenente all'azienda "Ecoprogram", dello stato dell'auto da riconsegnare è stato molto meticoloso nel controllare al centimetro esterni e interni fotografando tutto. Non gli è sfuggito nulla quinid ha rilevato segni sulla carrozzeria che neanche avevo visto. Ora ci sarà la valutazione di altro tecnico, senza la mia presenza e quasto mi piace poco, che dovrebbe eventualmente quantificare i danni e addebbitarmi la riparazione. Incrocio le dita. Il tutto (verbale di riconsegna e foto) si può vedere su apposita piattaforma web. In ogni caso sul sito ARVAL c'è una sezione dedicata alla riconsegna dove è chiaramente specificato quali criteri vengono applicati nella valutazione.
Vi terrò aggiornati.
Ormai, dopo anni di NLT, ho preso l'abitudine di denunciare, a fine noleggio, ogni piccolo sinistro, senza farlo riparare. In questo modo sono coperto. Denuncio anche cacchette di mosca, è poi loro facoltà ignorarle ;-)
 
@Stefanolsi , fine noleggio sarebbe prima del perito o col perito davanti?!
 
@Stefanolsi , fine noleggio sarebbe prima del perito o col perito davanti?!
Prima. Col perito è troppo tardi. Io ho LeasePlan (ora Ayvens). Denuncio i sinistri via App/Portale, e loro li "protocollano", dicendomi che posso procedere alla riparazione se voglio. Ma non lo faccio e porto le denunce al perito il giorno della riconsegna. Se vogliono, li riparano, altrimenti no. A colleghi che non lo hanno fatto sono arrivate, postume, le richieste di pagare, perché fino alla riconsegna, paga la kasko, dopo no.
 
Ce, praticamente è essenziale che io ho la Kasko completa ? Perché il tipo della Unipol rental che voleva farmi il contratto mi diceva che basta quello assicurazione Kasko parziale... O mini Kasko. Posso chiederti quanti km fai al anno per fare un paragone con quello che faccio io ? Se ti va ovviamente.
 
Ce, praticamente è essenziale che io ho la Kasko completa ? Perché il tipo della Unipol rental che voleva farmi il contratto mi diceva che basta quello assicurazione Kasko parziale... O mini Kasko. Posso chiederti quanti km fai al anno per fare un paragone con quello che faccio io ? Se ti va ovviamente.
La mia è aziendale, 3 anni, 75000km, Kasko senza franchigia. Chiaro che se la Kasko ha franchigia, la situazione è diversa.
 
Ho concluso contratto Arval(avevo Mercedes Glb) e tranite Kia rent(partner arval) ho preso la mia nuova Sportage gtline plus.
Avrei risottoscritto contratto con Arval direttamente ma la consessionaria mi ha praticato delle eccellenti condizioni e quindi
Sono praticamente stato seguito dal venditore in tutto il percorso,parte prenotazione noleggio e consegna con molta soddisfazione.
Vengo da esperienza come dicevo Arval e ancora prima Ald.
Soddisfatto di entrambi,Ald piu’ precisa e attenta nella comunicazioni e nell’assistenza,di Arval sicuramente un elemento a favore e’ il canone decisamente piu’ competitivo.
Non tornerei all’acquisto auto,il noleggio pur avendo un prezzo non particolarmente vantaggioso,offre il servizio che cercavo.
 
Anch'io ho fatto il contratto con Kia rent perchè mi hanno fatto delle condizioni più favorevoli ed inoltre ho avuto il contatto diretto con un responsabile vendite Kia che mi ha illustrato e mostrato l'auto per bene.
Una volta consegnata l'auto passa tutto in mano ad Arval sia per quanto riguarda le prenotazioni, gestioni imprevisti, ecc., sia per quanto riguarda la fatturazione.
 
Kia rent anche io, incosapevolmente quasi 4 anni fa, consapevolmente ora. Ho trovato, presso un noto rivenditore KIA, a Roma, una gentile e competente signora che ho contattato anche per risolvere piccoli problemi con la gestione del contratto in itinere, cose che gli operatori del call center e il mio consulente commerciale non erano in grado di risolvere.
 
Aggiorno, come promesso anche se in ritardo, l'esito della riconsegna. Nmese di giugno mi sono trovato addebbidato sia il canone dell'auto riconsegnata a maggio sia il canone di quella in mio possesso, stornato poi nel mese successivo. Insomma, non proprio corretto ma comunque tutto a posto.
Per quel che concerne l'auto rioconsegnata mi hanno addebitato 250€ (franchigia) relativa ad un piccolo danno fattomi non so quando non so dove, all'angolo del paraurti anteriore. pensavo mi addebitassero un paio di problemi ai cerchi (che, ho scoperto, non sono coperti da assicurazione), invece nulla, almeno per il momento. L'unico neo è che non ho ricevuto nessuna comunicazione di chiusura pratica.
Quest' è.
Comunque, fin'ora, sono soddifatto se non considero che il mio attestato di rischio scade tra un anno e quindi, se volessi tornare ad un'auto di proprietà, ripartirei dalla classse 14, che non è proprio simpatico.
Ho chiesto ad Arval di potermi intestare l'assicurazione in modo da mantenere la mia classe 1, ma no, non è proprio contemplato, peccato. L'unica compagnia che lo fa e UnipolRent, ma me ne tengo alla larga, anche su consiglio del mio "vecchio" assicuratore UnipolSai.
 
Aggiorno, come promesso anche se in ritardo, l'esito della riconsegna. Nmese di giugno mi sono trovato addebbidato sia il canone dell'auto riconsegnata a maggio sia il canone di quella in mio possesso, stornato poi nel mese successivo. Insomma, non proprio corretto ma comunque tutto a posto.
Per quel che concerne l'auto rioconsegnata mi hanno addebitato 250€ (franchigia) relativa ad un piccolo danno fattomi non so quando non so dove, all'angolo del paraurti anteriore. pensavo mi addebitassero un paio di problemi ai cerchi (che, ho scoperto, non sono coperti da assicurazione), invece nulla, almeno per il momento. L'unico neo è che non ho ricevuto nessuna comunicazione di chiusura pratica.
Quest' è.
Comunque, fin'ora, sono soddifatto se non considero che il mio attestato di rischio scade tra un anno e quindi, se volessi tornare ad un'auto di proprietà, ripartirei dalla classse 14, che non è proprio simpatico.
Ho chiesto ad Arval di potermi intestare l'assicurazione in modo da mantenere la mia classe 1, ma no, non è proprio contemplato, peccato. L'unica compagnia che lo fa e UnipolRent, ma me ne tengo alla larga, anche su consiglio del mio "vecchio" assicuratore UnipolSai.
Questa è "la mafia" delle assicurazioni.... Non hai una seconda auto a cui associare la tua assicurazione?
 
Indietro
Alto Basso