Niro69
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Ciao a tutti. Ho da pochi giorni una Niro HEV 2020 EVO, essendo neofita (prima Kia, prima ibrida e primo cambio automatico!) chiedo a voi niromani già esperti info e consigli su un aspetto, che prima facevo naturalmente avendo il cambio manuale. Ho un garage in cui l'auto sta al pelo (restano liberi 20 cm in lunghezza); quando la ritiro faccio in questo modo: metto in P, inserisco il freno perché c'è una leggera salita, scendo dall'auto (senza chiudere la portiera perché altrimenti suona accorgendosi che la smart key non è in auto), apro la porta del garage ed entro fermandomi quando il sensore frontale suona in continuo (a 30 cm dalla parete), poi sempre in moto metto il cambio in N, scendo con i piedi e spingo quei pochi cm fino a farla appoggiare al muro (su cui ho messo un respingente apposito di gommapiuma), poi metto il cambio in P e spengo l'auto.
Capisco che la procedura sembri un po' complicata, con la vecchia Toyota arrivavo fin contro il muro e non mi preoccupavo di eventuali segni sul paraurti o botte più forti, ora vorrei evitarlo.
Sul libretto spiega come lasciare in N ma trovo assurdo dover usare tutte le sere un cacciavite per agire sullo sblocco del cambio. Ci sono altri modi migliori o più semplici?
Inoltre ho notato che mettendo in N a motore acceso l'auto da un leggero suono di allarme continuo in sottofondo.
Grazie per l'aiuto.
Capisco che la procedura sembri un po' complicata, con la vecchia Toyota arrivavo fin contro il muro e non mi preoccupavo di eventuali segni sul paraurti o botte più forti, ora vorrei evitarlo.
Sul libretto spiega come lasciare in N ma trovo assurdo dover usare tutte le sere un cacciavite per agire sullo sblocco del cambio. Ci sono altri modi migliori o più semplici?
Inoltre ho notato che mettendo in N a motore acceso l'auto da un leggero suono di allarme continuo in sottofondo.
Grazie per l'aiuto.