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trasmissione Pistoncino? Frizione? O?

Antonello zippo

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Kia
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Anno
2016
Circa 9 mesi fa in garanzia mi hanno riparato il sincro della 3.
Oggi dopo un viaggio di 600 km le marcie hanno difficoltà a inserirsi. ( Devo fare la doppietta per innesc.)
Mi dicono il pistoncino che sta nel cambio.
Secondo voi cosa può essere?
Olio mancante? Perdita olio? Frizione? Volano?
 
Se tutte le marce faticano ad inserirsi, potrebbe essere il pistoncino del cambio che essendo idraulico con l'usura si consuma e "prende aria" non comprimendo più l'attuatore nella campana del cambio. Si trova sotto il pedale della frizione. L'auto è stata acquistata nuova? Quanti km ha?
 
Dicesi attuatore idraulico non conoscendo lo storico degli interventi fatti non faccio previsioni.
 
124000. Tenendo conto che a 119000 in garanzia mi hanno sostituito il sincro della 3° che grattava. E che 2 giorni fa la macchina non è più marciante, in pratica le marce non vanno più, se poi inserisco una qualsiasi marcia a motore fermo e avvio il motore e lascio la frizione.... Non cammina neanche di un mm.
Ho portato la macchina in Kia, mi dicono che il cambio non è, ma che è la frizione.
Quando mi revisionarono il cambio chiesi se la frizione era buona e mi dissero che se è un po' usurata l'avrebbero cambiata.
Da quando mi fecero l'intervento del sincro, avevo difficoltà nell'inserimento delle marcie, lo comunicai, in più ci ritornai per il richiamo dei fusibili, e lo ribadii. Mi risposero che è normale e con il tempo sarebbe diventato più fluido.
Ora è in Kia, e sono convinto che l'unica cosa di fluido che vedrò sarà il mio contante............ .

PS: un mio meccanico ( zio ) mi ha detto che è stato fatto un errore durante il montaggio del cambio. E che per norma quando si revisiona un cambio di sostituisce tutta la parte interna e non singoli pezzi come anime e sincro.
Spero solo nel buon senso dell'officina.
 
Frizione completa se metti le marce e la macchina non si muove e quella.
 
Per Kia e sempre normale ,peccato che poi il povero cliente deve tribulare !!!!!!!!!! Ma perché non fanno i lavori come devono .
 
Appena ripresa l'auto dalla concessionaria, kit frizione sostituita + tagliando : 900,00€. ( Non vi dico come mi sento inc.to )... Novita'!!!!!
La macchina cammina! ..... Ma. Da 1800. A 2000 a prescindere dal rapporto in gioco GRATTA!!!!!! RONZIO!!! come quando al supermercato ti grattugiano il formaggio! E attenzione!! Lo fa in marcia quando raggiungi qualsiasi velocità ma a 2000 giri motore, ( non ho provato stando fermo).
Mi dice che non ha cambiato il cuscinetto e pistoncino! ( Anche se ha ben poco a vedere per il problema che ha ) ( secondo me e secondo il mio meccanico di fiducia e secondo mio zio anche lui meccanico da 45 anni. È l'alberino primario ) vedremo domani cosa diranno riguardo il problema, e me lo devono risolvere senza uscire un'altra centesimo! Ma le macchine le provano???????
Complimenti al servizio Kia.
Mio zio sta ancora ridendo per la professionalità dei meccanici........
 
Mi dispiace per l'accaduto, valuterei l'ipotesi della riparazione dallo zio. Per quanto speso e per la problematica presente, forse con lo zio avresti risparmiato e risolto il problema. Cambia centro di assistenza!
 
Caspita ! Ma non è possibile , se questa e la loro professionalità andiamo bene !
 
Allora, ho provato con la macchina ferma, a folle, facendo salire il motore a 1800 giri inizia a ronzare, quindi hanno montato male la frizione e non hanno controllato il cuscinetto che la sorregge, e dato che quando l'hanno smontata hanno visto le 3 mille spezzate
( parastrappi) lo dovevano cambiare obbligatoriamente in quanto è un cuscinetto a giri elevati. Oppure è difettata la frizione ( non equilibrata )
Domani vedremo, il capo officina pensa di avere a che fare con uno che scende dai pascoli.
 
Cambia officina! !!!!
 
Caso risolto, avevano dimenticato il tubo del gasolio sganciato e toccava sull'aspirazione e alle vibrazioni dei 1800 giri si creava una risonanza sul condotto di aspirazione. Meglio così.
 
Svariati casi sono imputabili a dimenticanze. A chi non hanno stretto qualche fascetta, o bene il tappo dell'olio. A me una vite supporto cavi che vibrava al minimo emettendo un rumore fastidiosissimo :rolleyes:.
 
Tanti anni fa ho fatto controllare l'auto prima di un lungo viaggio: sono rimasto a piedi perché non avevano serrato le punterie. Elettrauto di fiducia...:p
 
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