Ciao, ottima cosa inserire i preventivi in un topic ufficiale
. Allora devo comunicarvi alcune cose, primo ho firmato per l'acquisto (attesa circa 1 mese), secondo sono cambiate un po le varie cifre del contratto. ve le aggiorno di seguito:
-Valutazione della mia sportage 1.7 crdi manuale b.class my2017 del 12/17 km 26.000 bianca, valore 19.000€ - permuta con mini voltura gratis; (valore leggermente alzato poichè nella finanziaria avevo inserito 2 tagliandi non goduti che non possono essere recuperati, quindi il concessionario mi ha rimborsato lui i tagliandi con i 500€ di valore in più della macchina).
-estinzione del finanziamento residuo per acquisto sportage: da versare 9.000€ circa (soldi presi dalla permuta della sportage). altra cosa che non sapevo, entro 60 giorni dall'estinzione, previa mia richiesta, recupererò una somma dell'assicurazione furto/incendio ecc ecc non goduta, già inserita nel finanziamento, sono circa 1.400€ facendo i conti cosi alla buona;
-prezzo senza sconti (a listino) della proceed gtline 1.6 136cv crdi automatica dct 32.750€, colore bianco metallizzato +700€, optional sistema di sicurezza secondo livello +2.000€, messa in strada ecc ecc totale 36.460€.
con gli sconti per leasing ed altri sconti vari del concessionario totale 28.000€.
-ho optato per il leasing a 5 anni così si ha una costo mensile tutto compreso, versamento iniziale 10.000€ (restante permuta sportage), rata da 387€/mese per 59 mesi + maxi rata/riscatto 9.497€.
nel leasing (tasso tan 2.95 taeg non so, ma mi ha detto che è basso rispetto al finanziamento classico o k-lease) è compreso, valore futuro garantito, assicurazione per il pagamento del prestito, assicurazione rca base, assicurazione gold (incendio/furto, kasko totale, infortunio conducente, danno tot/parz, anti vandalici/eventi att./eventi socio pol./eventi naturali anche grandine, cristalli), manutenzione (3 tagliandi completi e 2 controlli).
Una volta all'anno una rata è maggiorata del costo del bollo.
Al termine dei 5 anni devo pagare la maxi rata/riscatto di 9.497€ (indicata anche sopra), altrimenti la verso e mi rimborsano quella somma, oppure si può vendere a privato (pagando solo il passaggio), ed a detta del concessionario le stime del prezzo saranno maggiori dei 9.497€ di contratto, quindi può essere che a 5 anni anche rientrando l'auto al concessionario per nuovo acquisto ci prendo di più, esempio 12.000€.
Ho fatto un conto veloce, facendo un finanziamento normale si perde molto sconto iniziale, si hanno degli interessi molto maggiori, e non si hanno tutti gli altri servizi compresi, assicurazione totale full ecc ecc (io nel finanziamento della sportage avevo la parziale, no kasko full, no rca base)
Non bisogna stare a pensare di rinnovare l'assicurazione, di andare a pagare il bollo ecc ecc.
Facendo un preventivo assicurativo online stessa auto e stessi servizi (rca base, furto/inc. atti vandalici kasko full , infortunio conducente, ecc ecc ecc) il costo è simile, prezzo che oscilla dai 1.500€ ai 2.500€, nel leasing il costo annuale dell'assicurazione è 2.028€ - però si hanno i massimali alti e gli scoperti/franchigia a zero, tranne che per il furto/incendio/distruzione auto causata da soli, franchigia 10%, però per 5 anni la macchina in caso di questi avvenimenti vale sempre il costo al momento del contratto e quindi mi risarciscono della stessa somma oppure mi consegnano un'auto identica.
Grazie