Devi vedere che marca di impianto ha montato su...
ovvero se impianto Bosch o se impianto Sumitomo. Il primo normalmente era con cerchi di serie da 15 pollici, il secondo (restyling) con cerchi di serie (per il 110 cv) da 16 pollici.
A questo punto comunque smontando una ruota è èsemplice vedere se i dischi anteriori sono da 280 o da 300 (presumo i primi con i cerchi di serie da 15" e i secondi da 16" ma questo va visto) forse in base al mercato di destinazione, non so......
Inoltre cambiano eventualmente anche le misure dei dischi posteriori, in base a se con freno stazionamento elettrico o con quello manuale (e qui è facile la scelta sapendo se la tua ce l'ha o no) . Presumo dipenda dall'anno preciso di produzione della macchina.
Su bremboparts trovi le specifiche per l'auto, ti danno pare online supporto (magari con numero di telaio, penso) per trovare il modello esatto della tua auto, verifichi, e quando sai le misure esatte, compri cosa e dove ti pare...
ottimo consiglio prendere visto li cambi quelli con finitura anticorrosione, io cambiai dischi alla mia auto precedente da me prendendo dei Brembo Xtras, stesse misure ma forati e di migliore qualità, li trovai poi su autodoc a prezzi stracciati...
Altra cosa verificate (non so cosa si può trovare in rete) che per i cilindretti posteriori non vi siano arretramenti pe ril posteriore, perchè il meccanismo di recupero ad esempio in tutto il gruppo VW prevede che i cilindretti vadano arretrari RUOTANDOLI CON UN APPOSITO STRUMENTO (reperibile comunque ionline a circa 20-25 euro ricordo) perchè hanno una "filettatura" il che comporta che, se si tenta di arretrarli normalmente, non vanno e se si forza, si rovinano definitivamente e facilmente anche la pinza, con ovvi costi di sostituzione tutto il gruppo frenante.. verificate non vi sia un sistema simile o altro ..........
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