SportyLuke
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Roma
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2015
Ciao potresti mandarmi il link, l'immagine o il nome esatto del Polish 3M che hai usato? Grazie milleRispondo a GT-Line + portando la mia esperienza riguardo alla mia Sportage MHEV 180 CV.
Ho fatto circa 2000 Km quindi non mi posso esprimere sui consumi. Quando decisi per la Sportage, potevo scegliere la Mild oppure la Full-Hybrid, essendo tutte e due dello stesso colore, GT-Line (in Svizzera la GT-Line equivale alla GT-Line+ in Italia) col tetto panoramico e tutte e due già disponibili in concessionaria. La differenza di prezzo era di c.a 2000.—CHF.
Mi sono preso il tempo ed ho cominciato a vedere i vari test, le recensioni, i vari forum sia italiani che tedeschi. Alla fine per il discorso cambio ho optato per la Mild.
Quello che mi ha aiutato molto nelle scelta é stato un test molto esaustivo e molto tecnico che confrontava le due versioni dell ADAC tedesco. Evidenziava il cambio a 6 marce della Full che aveva marce troppo lunghe e le cambiate erano molto lente. Consigliavano di usare anche la palette allo sterzo e molto diplomaticamente concludevano dicendo che la il cambio a 6 marce aveva bisogno dei suoi tempi……
La mia monta il cambio a 7 marce seguenziale a doppia frizione. Sono molto soddisfatto, le cambiate sono velocissime…. E il freno motore fa il suo lavoro.
Per quanto riguarda il multimedia, la ricezione DAB é scarsa…la Fiat Tipo di mia moglie non perde quasi mai il segnale…. Sistema audio HK mediocre, secondo me si potrebbe risolvere aggiungendo a livello software la possibilità di avere piu settaggi, tipo Loudness e Equalizzatore
Da fastidio anche la schermata iniziale… ogni qualvolta metti in moto dopo le avvertenze che dovresti ogni volta confermare viene la schermata con l’orologio sulla quale devi cliccare per ritornare all’ultima sorgente usata…..
In conessionaria dicono che il prossimo aggiornamento apporterà molti miglioramenti incluso il Carplay/Android wireless ( dato che a detta loro il modulo WiFi é già presente in auto)
La vernice….. Un uccellino decise di fare i propri bisogni sulla mia macchina…..Appena me ne sono accorto ho preso un panno in microfibra bagnato e ho pulito… Il trasparente si é graffiato. Ho risolto passando del polish della 3M (quello con la grana extra fine)
Alla fine devo comunque dire che sono soddisfatto della vettura a parte questi miglioramenti che mancano... Per come giustamente dice GT-Line trovare una alternativa con lo stesso equipaggiamento al prezzo della Sportage non é possibile
La stessa cosa è successa anche a me ma non era un uccellino, era un bisonte!
Beh, comunque non mi pare che consuma molto la Full Hybrid ???
A parte gli scherzi, io ho la GT Line Full Hybrid da un annetto con 14000km circa e sono soddisfatto.
Il neo piu grande secondo me è il fatto di aver preso la piastra per la ricarica wireless del cellulare ed essere però poi costretti a collegarlo con il cavo per far funzionare CarPlay che non è attualmente wireless. Una contraddizione notevole che mi ha portato a dover prendere un CarlinkIt per poterlo fare in wireless che però di contro poi da fastidio lo stesso quando si vuole mettere il cell in ricarica wireless.
Il famigerato cane che si morde la coda, spero in un aggiornamento prima o poi che attivi questo benedetto CarPlay Wireless.
Anche il fatto della vernice delicata e dei profili neri che si rigano guardandoli la confermo.
Il consumo secondo me non è male, personalmente quando decido di divertirmi metto Sport e non ci penso altrimenti ECO e guido in maniera completamente diversa.
Durante una gita sono riuscito anche a fare 25-26 al litro che per un bestione del genere non mi sembra affatto male.
Per il resto però sono molto soddisfatto.
Ultima modifica: