Diciamo che la Stonic ha un po' perso l'eccezionale rapporto qualità/prezzo che aveva prima del "restyling" (le virgolette sono obbligatorie, visto che in realtà è stato rivisto ben poco).
La Kamiq è l'auto che credo acquisterò per me tra 2-3 anni, al momento ci "arrangiamo" in famiglia con la Picanto (che è un piccolo gioiellino); e pensare che la Kamiq condivide la base con la T-Cross
Avete presente quando in una famiglia ci sono due sorelle, una delle quali bruttissima, a tal punto da chiedersi se davvero siano sorelle? Siamo davanti ad uno di quei casi ?
P.S. Con buona pace di
@Rossano a cui non piace ?
Concordo con
@Mattia Bertero comunque, presa del colore giusto fa la sua figura: blu mediterraneo è per gente coraggiosa, ma anche in grigio acciaio (noto anche come Grigio Finanza ? ) con finiture nere a contrasto, grigio quarzo, blue race, blu titanio e blu lava, ?
Le Crossland (sia la X che la nuova serie) non le ho mai capite, sono praticamente delle monovolume più che dei SUV/Crossover e, rimanendo in casa Opel, la nuova Mokka (che condivide la piattaforma con la 2008/208/Corsa), è il modello che considererei: peccato il prezzo, almeno dalle mie parti ?
Per il resto, in quanto a dimensioni e forme interne ed esterne, oltre che per la capacità del bagagliaio, somiglia molto alla Stonic.
Concludendo, la 2008 è sì molto bella, ma credo che
@donac78 si sia spaventato davanti ai 4,30 m (se già la Kamiq con i suoi 4,24 m gli pare ingombrante); inoltre, il Virtual Cockpit non piace a tutti, e crea qualche problema ai soggetti più alti: magari questi fattori, oltre ad un prezzo più elevato, lo hanno convinto a scartarla.