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GPL Strattoni Gpl Stonic - Modifica risolutiva Kia-Brc

Ciao a tutti,
fatto anche io l'intervento. Il meccanico alla mia domanda se fosse "un problema di centralina" mi ha risposto che c'era "una modifica da fare" e che hanno aggiunto un relè. Quindi confermo quanto scritto da altri.
Mi riservo ancora qualche km per capire se il problema si ripresenta, ma dopo qualche giorno il problema pare completamente superato anzi, appena ritirata l'auto mi sembrava veramente di guidare un'altra vettura, a GPL sembra quasi aver guadagnato cavalli.
 
Ludwig devi assolutamente insistere ma che scherziamo? La modifca è stata fatta a diversi utenti di questo sito che hanno immatricolato l'auto nel 2018, non farti fregare ed insisti....se serve metti l'avvocato!
io ho una stonic gpl acquistata a luglio 2020,secondo te è già stata modificata?
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la mia acquistata a fine luglio 2020,ha già la modifica?
mia.jpg
 
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io ho una stonic gpl acquistata a luglio 2020,secondo te è già stata modificata?
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la mia acquistata a fine luglio 2020,ha già la modifica?Vedi l'allegato 25796

Non ho il problema degli strattoni ma ho anch'io una Stonic di Luglio 2020 con l'impianto esattamente identico. Quindi seguo.
 
io ho una stonic gpl acquistata a luglio 2020,secondo te è già stata modificata?
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la mia acquistata a fine luglio 2020,ha già la modifica?Vedi l'allegato 25796

Non posseggo la stonic ma seguendo la storia a occhio non mi sembra modificata. Da quello che ricordo hanno modificato la raccordatura tra iniettori GPL e collettore, accorciando i condotti e resi più "omogenei" come lunghezza, ma nella tua i 2 esterni fanno ancora il giro di peppe per raggiungere il collettore e sono notevolmente più lunghi dei 2 centrali.
Tocca anche capire se quella modifica non sia stata abbandonata perchè non risolutiva ed applichino solo il relè di disattivazione fasatura variabile, ma in foto non si vede proprio dove lo posizionano.
 
Grazie, in settimana vado a fare il controllo dei 2000 km e chiedo.
 
io in settimana ho fatto il controllo dei 5000 (che poi erano 8000) non ho chiesto ma...
dopo le verifiche dei livelli il meccanico mi ha passato la dignostica e mi ha comunicato che stava facendo un upgrade alle centralina,
alla mia richiesta di più info, mi ha fatto leggere sul loro tablet e, in un chiarissimo inglese, ho letto:
"risolve i problemi di RPM tra la prima e la seconda marcia"
ovviamente centralina KIA non BRC
 
la settimana passata, sono andato per il controllo ai 2000 km,ho chiesto delucidazioni su questo argomento, mi ha detto che la mia versione (luglio 2020) era già modificata , inoltre sentivo un rumore alla puleggia dell alternatore, e mi hanno programmato l intervento per il 19 ottobre, chiederò di nuovo informazioni con il messaggio di Pasquale 650
 
buonasera, ho portato la macchina per il rumore alla puleggia dell' alternatore (mi hanno detto che è normale),e mi hanno fatto l aggiornamento alla centralina per risolvere il problema di rpm tra la prima e la seconda marcia. Ora va molto meglio.
Grazie Pasquale 650!
 
Bene ho ritirato la Stonic circa 3 ore fa, Di visibile ci sono gli attacchi degli iniettori ora in ottone, la sistemazione delle canne dagli iniettori un po' più corte e niente altro, ma la macchina va benissimo bella fluida senza il minimo seghettamento, non potevo desiderare di meglio, Spero solo che non sia un fuoco di paglia come capitato a qualcuno, Vi terrò informati, Vedete che il cero ha dato i risultati sperati, Cao
Ciao! A distanza di più di un anno hai avuto problemi alla macchina?
 
Buongiorno a tutti, ho verificato sulla Stonic immatricolata a ottobre 2020 se fossero presenti le modifiche BRC come descritte in questo topic, vi confermo che ci sono e la vettura non strattona.
Grazie, argomento utile per i nuovi utenti.
 
sicuramente hanno fatto già l aggiornamento alla centralina, ottimo
 
Dunque... quando mi hanno chiamato per confermarmi "l'aggiornamento gpl", la ragazza mi ha detto che, una volta fatto tutto, se il problema dovesse ripresentarsi, avrebbero dovuto, in un secondo tempo, controllare ed eventualmente intervenire anche sulla frizione
 
Salve a tutti. Anche io posseggo una KIA STONIC 1.4 di maggio 2019. Per quanto mi riguarda il problema degli strattoni si è presentato da gennaio 2020. Inizialmente pensavo fosse solo un problema di gas sporco, ma poi, anche dopo aver svuotato diverse volte il serbatoio e rifatto il pieno in distributori affidabili, il problema non è sparito. Nello specifico, nel mio caso, la macchina, nel momento in cui iniziava a strattonare, subito dopo si spegneva. Comunque a maggio mi è stato fatto l'intervento del relè ma il problema persiste, anche se in misura più lieve, in quanto ora al presentarsi del problema, riesco ad inserire l'alimentazione a benzina e, dopo qualche altro km, rimettere a gas ed andare tranquillo. Dal concessionario KIA mi hanno detto che sono ora in attesa dell'aggiornamento della centralina, che però leggo da qualcuno in questo forum è già stato fatto...e la cosa mi fa alterare:eek::arghh::arghh:Stasera ho il tagliando e riparlerò con l'omino dell'officina
 
Ciao a tutti, un mezzo aggiornamento... ho ritirato la mia stonic 1.4 gpl... ancor prima di vederla, mi hanno detto di richiamarli a gennaio in quanto devono apportare ulteriori modifiche (ed è per questo il mezzo aggiornamento).
Causa infortunio domestico, ho potuto provarla solo negli ultimi giorni, devo dire che va decisamente meglio, sicuramente non ancora al top ma molto meglio di prima... aprendo il cofano ho cercato il famoso relè, e l'ho trovato (montato in un'altra posizione, ma comunque qualcosa di hardware hanno fatto).
Avevo segnalato il fatto che in fase di rilascio dell'acceleratore (tipo tra una cambiata e l'altra, o anche "sgasando" in folle) il motore rimane accelerato per un po' (nel senso che da quando lasci il gas, i giri calano molto lentamente per i primi 1000, poi calano normalmente), questa cosa sembra che mi faccia puntare leggermente il cambio e diventa una cosa molesta quando si è in coda dovendo magari franare subito dopo la cambiata.
Qualcuno ha notato questa cosa?
Ciao e auguri a tutti
 
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