• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Tema quadro

Algi71

Neoiscritto
Registrato
25 Aprile 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti
Sono appena entrato in possesso della Kia Sportage versione business
Ho subito riscontrato una cosa non bella, ovvero il tema del quadro
A me non si presenta il contachilometri e contagiri rotondo versione analogica, ma solo quello digitale con i numeri.
È normale?
Dai vari video vedo che si può cambiare, sapete indicarmi come?
Grazie.
 
Ciao, preparati psicologicamente….nella versione business c’è solo il tema che vedi e basta, dalla versione style (come la mia) in poi ci sono i temi intercambiabili….🤷‍♂️
 
Ciao, grazie per la info.
Non c'è modo di installarli?
 
Ciao, grazie per la info.
Non c'è modo di installarli?
No, anche perché ha una tipologia di display diverso, quello della business è un monocromatico, mentre dalle altre versioni è un LCD a colori da 12,3 pollici
 
Ok mi arrendo!
Però proprio non capisco perché attuano queste differenze?
Gli costa anche di più, vabbè!
Grazie per il supporto
 
Ok mi arrendo!
Però proprio non capisco perché attuano queste differenze?
Gli costa anche di più, vabbè!
Grazie per il supporto
Io quando ho fatto l’ordine, avevo prima sottoscritto l’acquisto con Kia per la tua stessa versione, poi dopo qualche giorno leggendo le caratteristiche dell’auto con più attenzione ho scoperto che là business non aveva i fari full led ed i fendinebbia di serie, del display non mi interessava molto se era intercambiabile, l’indomani andai di nuovo in concessionaria ed in corso d’opera gli ho chiesto se possiamo cambiare l’ordine con la style my22 sempre diesel…per fortuna sono stato ancora in tempo, in ogni caso hai una grande auto che ti darà tante soddisfazioni 💪💪
 
Ok mi arrendo!
Però proprio non capisco perché attuano queste differenze?
Gli costa anche di più, vabbè!
Grazie per il supporto
...a loro non costa nulla.... ma deve costare a te.....
....altrimenti che dovrebbero mettere nelle auto per giustificare il prezzo di 46000 Euro!!!!
...e ti "fregano" con le cazzatine....pensa che ho dovuto prendere la gt line plus perchè volevo la camera 360.... aggeggio che 5 anni fa era di serie in allestimenti medi in diverse autovetture.
 
...a loro non costa nulla.... ma deve costare a te.....
....altrimenti che dovrebbero mettere nelle auto per giustificare il prezzo di 46000 Euro!!!!
...e ti "fregano" con le cazzatine....pensa che ho dovuto prendere la gt line plus perchè volevo la camera 360.... aggeggio che 5 anni fa era di serie in allestimenti medi in diverse autovetture.
Un display a colori costa di più di un monocromatico...
 
...e ti "fregano" con le cazzatine....pensa che ho dovuto prendere la gt line plus perchè volevo la camera 360.... aggeggio che 5 anni fa era di serie in allestimenti medi in diverse autovetture.

La cosa mi stupisce, non me ne sono mai accorto; comunque su auto premium, tuttora, la paghi (anche per allestimenti oltre la media); evidentemente Kia comincia a sentirsi "premium"
 
La cosa mi stupisce, non me ne sono mai accorto; comunque su auto premium, tuttora, la paghi (anche per allestimenti oltre la media); evidentemente Kia comincia a sentirsi "premium"
Premium... ho avuto VW Touran, BMW Serie 2 Sport Tourer, auto da 40k eur qiuando acquistate. Col cavolo che avevo tutti gli optional di una misera Sportage GT-Line. E di certo erano tutto fuorché Premium. Come dice un collega tedesco, BMW è premium dalla Serie 5 in su. Il resto sono auto come le altre.
 
...oggi le auto, in generale sono tutte più care rispetto a 4 anni fa, mediamente a parita di allestimenti tra il 2020 e il 2024 c'è un'aumento medio di 6000-9000 euro in base al modello, certo la tecnologia avanza e i osti di produzione magari sono superiori (anche se non credo tanto a questa teoria, per me è più legato a speculazione in vista della promessa degli ecoincentivi...) - lo dico perchè ho comprato un'auto nel 2020 e ora... e devo dire che l'equipaggiamento che da kia nella sportage gt line plus in rapporto qualità/quantita/prezzo batte renault, nissan, jeep citroen.... è un'auto cara di sicuro ma come tutte le altre di peri segmento, ma offre molto di più, in termini di equipaggiamento e design!!
 
...oggi le auto, in generale sono tutte più care rispetto a 4 anni fa, mediamente a parita di allestimenti tra il 2020 e il 2024 c'è un'aumento medio di 6000-9000 euro in base al modello, certo la tecnologia avanza e i osti di produzione magari sono superiori (anche se non credo tanto a questa teoria, per me è più legato a speculazione in vista della promessa degli ecoincentivi...) - lo dico perchè ho comprato un'auto nel 2020 e ora... e devo dire che l'equipaggiamento che da kia nella sportage gt line plus in rapporto qualità/quantita/prezzo batte renault, nissan, jeep citroen.... è un'auto cara di sicuro ma come tutte le altre di peri segmento, ma offre molto di più, in termini di equipaggiamento e design!!
Esatto. Io ho aziendali da 20 anni, e appunto 4 anni fa ho preso una Touran Executive, ma aveva molti meno optional sul lato ADAS della Sportage. Provate a fare il preventivo di una Tiguan nuova versione con gli stessi optional e poi ne riparliamo...
 
Condivido e sottoscrivo in pieno @Stefanolsi!!!
Ieri sera stavo cazzeggiando su Autoscout ed ho notato le prime A3 Allstreet in vendita. Ebbene, con un allestimento pari alle nostre Gt Line Plus, ti chiedono 58 mila e rotti euro!!!!! Hanno proprio perso la bussola secondo me..... Kia tutta la vita!!!
 
condivido la mia esperienza da possessore tiguan fino al 25 marzo scorso. avevo provato a fare un preventivo con volkswagen sulla nuova tiguan . Nenche a parità di optional dovevo dare 9000 euro in piu rispetto a sportage gt line+ con premium pack. non ho nulla da dire su tiguan e una signora macchina ma penso che quello che dicono stefano e frattaboy è verissimo. per limpianto ce ne faremo una ragione che volete che vi dica,certo ci avrebbe fatto paicere averlo ma tant'è.
 
Indietro
Alto Basso