• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

codifica telecomando kia sorento

RICODIFICARE IL TELECOMANDO PORTIERE DELLA KIA SORENTO DEL2005



Buongiorno a tutti, dopo svariate ricerche , e quasi aver perso la speranza e quindi andare in concessionaria kia mi sono imbattuto in un video spagnolo dove si illustrava la ricodifica di un telecomando della sorento del 2005.

Premetto che prima di proporre questa guida ho testato personalmente sulla mia sorento la procedura ed ha funzionato perfettamente, comunque si declina da ogni responsabilità, inoltre ciò che esporrò di seguito è a costo zero!

Per prima cosa accedete al vano motore, a fianco della batteria si trova la presa diagnosi per concessionari

IMG_20191110_162330.jpg


una volta individuata la presa (si trova tra la scatola fusibili e la centralina abs)si deve creare con un filo un ponticello tra il positivo della batteria e il piedino numero 6 dello slot secondalo schema riportato di seguito
IMG_20191112_193209.jpg


a questo punto lasciate tutto come si trova entrate in auto e inserite la chiave nell’accensione portandola in posizione on ma non mettete in moto, prendete il telecomando e pigiate il tasto di apertura delle portiere.

A questo punto il gioco e fatto togliete la chiave dal quadro e infine togliete il filo che avevate posizionato prima nello slot. Provate i tasti del telecomando che dovrebbero funzionare perfettamente il tutto ripeto a costo zero.Io l’ho fatto con tutti e due i telecomandi che avevano preso urti in quantità e di cui uno ho cambiato anche la batteria ed ora funzionano.

Il sistema dovrebbe funzionare su tutte le Sorento costruite prima del 2009, anno in cui vi è stato un radicale cambiamento del modello.

Spero di essere stato utile nel far risparmiare qualche euro ad altri possessori di kia sorento.
  • Mi piace
Reactions: Ivan69
Autore
nikian62
Visite
114
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0,00 stella(e) 0 valutazioni
Alto Basso