1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Guida installazione Cruise Control su KIA RIO 2017 2018 YB

Installare il cruise control su Kia Rio YB 1.2

  1. dolam
    Guida per installare il Cruise controllare su KIA RIO YB 2018/18.
    Premetto che è alla portata di chiunque sappia tenere in mano un cacciavite ma è comunque una modifica all'auto quindi valutate voi se siete in grado , io non mi assumo nessuna responsabilità, questa è una descrizione sintetica di quello che ho fatto sulla mia auto del novembre 2017 ( pulsante centrale rotondo con airbag, ultimo modello , ad oggi).
    prima cosa scollegate la batteria svitando il polo negativo e staccatelo.
    Abbassatte tutto lo sterzo (starete più comodi) poi sollevate la copertura in plastica del piantone sterzo, solo la parte superiore, e giratela verso il cruscotto , liberando così il posteriore del volante.
    Premete nel foro centrale inferiore sotto il volante, si sgancia la prima parte dell'airbag, poi nella parte superiore ci sono due fori più grandi per metà rettangolari e per metà rotondi, infilate il cacciavite piatto e spingetelo a mo di leva verso la parte rotonda del foro, si sganciano così gli altri due incastri del volante.
    Estraete delicatamente l'airbag per 4/5 cm e scollegate prima il filo del clacson e poi il cavo airbag sollevando con la punta di due piccoli cacciaviti a spacco le due alette arancioni laterali, togliete così l'airbag e poggiatelo.
    Ora smontate le due viti dei comandi attuali con cacciavite a croce e poi le corrispondenti dietro che tengono fermi gli stessi comandi. ( stessa vite sulle due ali centrali del volante vista posteriore) a questo punto potrete estrarre i due comandi attuali facendo leggera forza perchè hanno un piccolo incastro a pressione) sfilate i due connettori , che restano uguali anche per i nuovi comandi e potrete quindi riconnetterli ai nuovi che infilerete nella posizione dei precedenti ( dx e sx non potete sbagliare hanno posizione obbligata).
    Rimettete le viti ( 4, due dentro il volante e due esterne dietro)
    Ricollegate il filo Clacson e il cavo airbag che ha una posizione obbligata attraverso un incastro piccolo, attenti a non romperlo!). A questo punto chiudete il pulsante rimettendolo sui tre fori e premendo in posizione ( rientra a scatto).
    Ricollegate la batteria ed andate a fare un bel giro orgogliosi del vostro lavoretto che rende la vostra Kia Rio Ancora più confortevole.
    Tempo totale tra i 3 e i 5 minuti ( occorre di più a leggere questa guida) Vedi l'allegato 13357 Vedi l'allegato 13358 Vedi l'allegato 13359 Vedi l'allegato 13360 Vedi l'allegato 13361 Vedi l'allegato 13362 Vedi l'allegato 13363 Vedi l'allegato 13364 Vedi l'allegato 13365

    Immagini

    1. Volante Kia.png
    2. levette.jpg
    3. Volante.jpg
    4. 1.jpg
    5. 2.jpg
    6. Viti posteriori.jpg
    7. Cruise.jpg
    8. cruise 2.jpg
    9. IMG_6170.jpg
    A jafar67, Rosso Antico e ssquadro piace questo elemento.

Recensioni Recenti

  1. jafar67
    jafar67
    5/5,
    Bravissimo.......
  2. Rosso Antico
    Rosso Antico
    5/5,
    Molto utile, complimenti!
  3. ssquadro
    ssquadro
    5/5,
    ottima guida
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.