Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Avevo pensato ad un difetto di progettazione poi corretto... E poi anche i cerchi in lega spariti....già, mi ero limitato all'interno della scatola del cambio...
Anche Kia (notoriamente prodiga con le dotazioni di serie) sembra sta tirando la cinghiaE poi anche i cerchi in lega spariti....
Confermo, sulla mia Rio non delude, mio fratello ha la venga e mi dice sempre che la sua va di meno, soprattutto in salitaSulla Rio, è un propulsore più che decoroso. Ma per la Venga e, soprattutto, la Cee'd, risulta un po' sotto-potenziato...
Il problema del 1.4 CRDi si evidenzia...mio fratello ha la venga e mi dice sempre che la sua va di meno
...i aumentare i cavalli della mia Venga di 75/77CV con un chip di tuning (a quanto pare vengono aggiunti non so come altri 50 cavalli)...
... il motore non durera' come e` previsto...
Ciao Archimede, sei sempre topSecondo me sul fatto che il motore poi non ti dura come previsto ci puoi scommettere, ma può starci, se quello che vuoi è aumentare del 65% la potenza del tuo motore e sbaragliare i tuoi amici nelle corse per ''Venga modificate'' che farete in pista.
NB: con una potenza così aumentata, devi mettere in conto anche la probabile necessità di un adeguamento di freni, frizione, sospensioni e raffreddamento del motore (e per far ciò ti suggerisco di rivolgerti ad un preparatore competente)
Il problema è che però dopo il tuning secondo me al 99% ti cambia in senso peggiorativo, ai bassi regimi, la curva della coppia massima, col rischio di una peggiorata guidabilità...
Quindi, se la tua finalità è solo correre solo in pista al massimo numero di giri e potenza è un conto (ma perchè non ti sei preso in partenza una macchina più potente, che sarebbe stata certamente più equilibrata?), ma altrimenti pensaci due volte.
IMHO, non credo sia possibile. È certamente vero che si possano erogare 90cv (66kW) o qualcosina in più, al massimo.(a quanto pare vengono aggiunti non so come altri 50 cavalli).
Concordo completamente, per tirare fuori 50 cv da un motore che di serie ne eroga meno di 80 è necessario operare modifiche meccaniche di un certo spessore (albero a camme, lucidatura condotti di aspirazione e scarico, se turbo alzare la pressione di esercizio, pistoni dedicati ecc.) dopo di che, per evitare che si rompa probabilmente bisognerà mettere mano al banco (albero motore, imbiellaggi). Certamente non è sufficente la sola rimappatura... parere personale ovviamente.IMHO, non credo sia possibile. È certamente vero che si possano erogare 90cv (66kW) o qualcosina in più, al massimo.