Grisù71
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- 2020
Mi sono permesso di aprire questo topic perchè non mi pare di aver visto una discussione a riguardo... (i moderatori possono ovviamente spostare e accorpare liberamente, se sono stato disattento...).
Ho ritirato la mia Stonic ieri mattina e provenendo io da una Kona 1.0 120 cavalli a benzina (che ho ottimamente permutato), la differenza l'ho sentita tutta. Il motore della Stonic 1.4 Gpl ti "chiede" la sesta addirittura prima dei 90 km. l'ora, con la macchina ancora "ferma", mentre quel motore a tre cilindri molto performante permette alla macchina di andare praticamente da sola, con grande piacere di guida. Sia in ripresa sia in allungo la differenza è evidente, ma tutto sta a capire la dinamica della macchina che si sta guidando e bisogna imparare a tirare le marce al punto giusto, cambiando senza anticipare, per ottenere le prestazioni massime possibili.
Per il resto la macchina è piacevolissima. Ne conoscevo già gli interni (essendo la Kona sua "cugina") e al modello Style avevo abbinato il pack da 1.000 euro che aggiunge optional per me ormai indispensabili. Rispetto a Kona ho guadagnato i sensori dei tergicristalli, ovviamente la radio DAB e ho perso qualcosa in termini di sicurezza (qui non ho la funzione che mi avvisa se mi distraggo in corso di guida e sul computerino di bordo manca il segnalatore della pressione delle gomme in tempo reale, in quanto non era disponibile il secondo pack su questa vettura).
Unica nota stonata, a mio avviso (per ora): le luci notturne interne di colore rosso che si attivano con i fari. Le trovo pacchiane (sembra di stare in un sexy shop) e per nulla riposanti. Sulla Kona erano blu e facevano tutt'altro effetto.
Ho ritirato la mia Stonic ieri mattina e provenendo io da una Kona 1.0 120 cavalli a benzina (che ho ottimamente permutato), la differenza l'ho sentita tutta. Il motore della Stonic 1.4 Gpl ti "chiede" la sesta addirittura prima dei 90 km. l'ora, con la macchina ancora "ferma", mentre quel motore a tre cilindri molto performante permette alla macchina di andare praticamente da sola, con grande piacere di guida. Sia in ripresa sia in allungo la differenza è evidente, ma tutto sta a capire la dinamica della macchina che si sta guidando e bisogna imparare a tirare le marce al punto giusto, cambiando senza anticipare, per ottenere le prestazioni massime possibili.
Per il resto la macchina è piacevolissima. Ne conoscevo già gli interni (essendo la Kona sua "cugina") e al modello Style avevo abbinato il pack da 1.000 euro che aggiunge optional per me ormai indispensabili. Rispetto a Kona ho guadagnato i sensori dei tergicristalli, ovviamente la radio DAB e ho perso qualcosa in termini di sicurezza (qui non ho la funzione che mi avvisa se mi distraggo in corso di guida e sul computerino di bordo manca il segnalatore della pressione delle gomme in tempo reale, in quanto non era disponibile il secondo pack su questa vettura).
Unica nota stonata, a mio avviso (per ora): le luci notturne interne di colore rosso che si attivano con i fari. Le trovo pacchiane (sembra di stare in un sexy shop) e per nulla riposanti. Sulla Kona erano blu e facevano tutt'altro effetto.