• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL 1.4 trasformazione GPL post-acquisto

Manuel1987

Neoiscritto
Registrato
9 Febbraio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
PU
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve a tutti! Ho preso una Kia Stonic 1.4 benzina 100cv usata di 7000km...
E' perfetta...
Mi hanno detto (concessionaria Kia che monta BRC) che è perfetta anche per trasformarla a GPL...
Ma ho sentito su facebook persone che hanno problemi che nemmeno BRC riesce a risolvere..

Perciò chiedo a chi ha trasformato la Kia Stonic Benzina 1.4 a GPL come si trova?
Avete montato BRC o Landi Renzo o altro?
 
Interessante...ma la garanzia? La perdi..
 
Ciao,x sapere se il motore è veramente uguale a quello della versione GPL (credo di sì visto che viene montato in Italia dall'importatore...) basta controllare che i codici x ordinare i ricambi delle delle valvole e delle relative sedi siano gli stessi...
Alcuni costruttori utilizzano componenti diversi x i motori alimentati a gas(ma,generalmente,sono motori trasformati in fabbrica...)!!!
Lamps
 
Kia mi ha detto che perdi la garanzia solo sulle parti modificate... Anche se l'impianto lo fai da BRC (Che sono i GPL che monta Kia)... Chiaramente BRC poi copre 3 anni di garanzia su impianto e parti modificate... (Stessa cosa se faccio landi)
La domanda é...GPL BRC o Landi Renzo?
Vorrei il parere di altri che l'hanno trasformata...

Vengo da 2 Ford trasformate landirenzo sempre tutto perfetto
 
Buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha installato sulla kia stonic 1.4 benzina un impianto gpl aftermarket, se conviene e quali limitazioni ci sono in caso della garanzia dei 7 anni.

Buona giornata
 
Ciao , non ho impianto GPL ma credo che la garanzia la perdi..
 
Credo onestamente che non troverai nessuno con Stonic e GPL aftermarket.

Comunque invalidi la garanzia. A meno che non fai fare l'intervento tramite la concessionaria di fiducia e vai sempre da lei per i tagliandi. Salvo poi che - in caso di problemi - la concessionaria venga meno alla parola data e quindi ti ritroveresti comunque senza garanzia.
 
Non diciamo inesattezze: la garanzia la perdi solo sulle parti modificate (esempio i collettori di aspirazione che vengono forati). Se succede qualcosa nelle parti modificate, interviene la garanzia dell'installatore. La legge è chiara. Che poi le concessionarie / officine dicano diversamente, è carta straccia.
Ad ogni modo, dubito che tu veda delle stonic modificate a posteriori, dal momento che esce il 1.4 MPI già con l'impianto di fabbrica (se pur con i suoi punti deboli). L'unico motivo è averla comprata a benzina (magari km 0) per poi trasformarla...
 
@chandler1408
Secondo me se uno monta un impianto aftermarket e poi mettiamo che succeda qualcosa al motore (tipo che grippa... caso estremo e poco probabile), anche se le due cose possono non essere per nulla correlate tra di loro, diventa poi un problema farsi riconoscere la garanzia dei 7 anni della casa madre.
 
Non dico mica che sia semplice, ma tutto dipende in primis dal rapporto con l'officina: il capofficina dove mi rivolgo per la Kia, mi ha detto che lui deve fare comunicazione a Kia Italia quando viene installato un impianto (dal cliente o meno), così da sapere quali parti sono in garanzia, o meno, in caso di interventi.
 
Indietro
Alto Basso