• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

1.6 tgdi gpl

francescodolly

Neoiscritto
Registrato
11 Febbraio 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti, ho comprato a fine ottobre una sportage a gpl. Mi ha subito colpito la sua linea e ho deciso di acquistarla dando dentro la mia opel mokka sempre a gpl, relativamente nuova, solo 3 anni e 40000 km (mai andato in officina se non per il tagliando annuale).
La mia Kia ahimè, dopo solo 5000 km ha pensato bene di far accendere la spia del filtro antiparticolato, ovviamente, dopo aver letto sul libretto come fare per ripristinare questo benedetto filtro e aver eseguito alla lettera le condizioni non mi ha spento la spia.
Telefona in assistenza, attacchiamo la macchina alla diagnostica e Nessun errore... resto un'ora e mezza in concessionaria, i tecnici fanno alcune telefonate e decidono di resettare e rimappare la centralina.
Passano 700 km e la spia a 5700 km si riaccende.
Chiedo, ha qualcuno è mai successo? non si spegne ancora, sembra in qualche occasione che la macchina abbia la tosse.
Macchina di 4 mesi costata non proprio delle brustoline con questa problematica.
Come tutte le persone la macchina la utilizzo ogni giorno per andare al lavoro,e senza sarei in un bel guaio. Spero che mi diano una sostitutiva per andare al lavoro senza spendere nulla visto che la macchina ha solo 4 mesi
Grazie e resto in attesa.
dimenticavo i tragitti che faccio per il lavoro sono 50 km al giorno dividi in 4 tappe nel traffico cittadino
 
Benvenuto tra noi nel club, :driving: :ciao: posta nella sezione dedicata alla nuova Sportage ,questa è dedicata alle Presentazioni.
Mi dispiace molto per l'accaduto, ti Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:macchina nuova problemi vecchi vatti a leggere le tribolazioni dei proprietari delle sportage della versione prima della tua ,meno male che avevano detto che avevano migliorato l'impianto a gpl.Spero si tratti di un caso isolato e l'officina te lo possa risolvere in breve tempo.
 
Indietro
Alto Basso