• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando Xceed 1.6 crdi

fulvio v

Utente
Registrato
11 Giugno 2021
Messaggi
39
Punteggio reazioni
18
Provincia
BO
Kia
XCeed
Anno
2021
Ho fatto il tagliando dei 30000 km, Xceed 1.6 mild hybrid diesel, una batosta da 366 euro e siccome gli ho chiesto a questo punto quanto dovrebbe costarmi quello dei 60000, mi hanno detto circa 150 euro in più. Non so se i prezzi sono uguali in tutta Italia, ma qui a Bologna sono pazzi, un tagliando alla Kia costa più di uno alla Mercedes.
 
Si, qua a Bologna sono abbastanza carucci i tagliandi...se consideriamo che sicuramente i costi, come tutto il resto, sono aumentati pure lì, non oso pensarci, anche io che lo dovrò fare il prossimo mese!! 😔
Temo però che anche Mercedes avrà adeguato un po' i costi, allo stato attuale!!
Dove l'hai fatto?
 
A Kshop in via dell'elettricista, da dove l'ho presa, comunque non credo che siano già adeguati ai rincari, l'ho fatto l'8 marzo e credo che sia il prezzo "normale" con i rincari il prossimo mi costerà quanto un rene, volevo però sapere i costi nel resto d'Italia, se magari c'è qualche utente del forum che conosce i prezzi nella sua zona.
 
A Kshop in via dell'elettricista, da dove l'ho presa, comunque non credo che siano già adeguati ai rincari, l'ho fatto l'8 marzo e credo che sia il prezzo "normale" con i rincari il prossimo mi costerà quanto un rene, volevo però sapere i costi nel resto d'Italia, se magari c'è qualche utente del forum che conosce i prezzi nella sua zona.
Xceed 1600 diesel, no mild hibrid, fatto primo tagliando primi di settembre costo 260,00.
Compreso rabbocco urea di lt. 10 al costo di 20 euro + iva.
Zona provincia di Roma
 
È risaputo che al Nord i costi sono più alti non credere che in Mercedes costino come in Kia ma molto di più.
 
Fatto anch'io ad inizio settimana ad Ancona, rispetto al costo di 295 indicato sul sito, il conto finale è stato 330 (con gli aumenti generalizzati del momento immaginavo un piccolo aumento). Auto restituita completamente lavata fuori ed igienizzata dentro.
Nessun rabbocco dell'Urea, il cui livello è ancora 3/4 dall'acquisto nel 2020!!!
 
Fatto anche io la scorsa settimana a Rimini: escludendo le problematiche di cui all'altra discussione, ho pagato €300 - senza rabbocco, ma con igienizzazione interna
 
Ultima modifica:
Ho appena fatto il primo tagliando, 17800km un anno di vita, Xceed 1.6 CRD mild hybrid DCT: 285€
sostituzione olio e filtro, filtro aria del clima, filtro aria motore e una passata sotto i rulli per darle giusto una sciacquata.
L'urea non me l'hanno rabboccata (ho ancora 1/3 di serbatoio) e non so se si sono degnati di rabboccare il liquido lavavetri.
Purtroppo mi sono dimenticato di chiedere la rotazione delle ruote, ma loro non si sono sprecati nel suggerirmelo.
Prezzi folli e scarsa attenzione al cliente, molto scarsa.
Naturalmente per l'aggiornamento del navigatore mi devo arrangiare.
L'unico aggiornamento che hanno fatto ha rigurdato il SW della centralina, ma lo hanno dovuto fare perchè è in corso una campagna di richiamo, cosa che ho saputo al momento del ritiro della macchina.
 
Buon giorno e scusate,ma sulla Motorizzazione Diesel il primo tagliando e previsto ogni 2 anni o 30000km,sto leggendo di tagliandi fatti a un anno?🤔.
Sul benzina invece va fatto ogni anno o 15k.
 
Buon giorno e scusate,ma sulla Motorizzazione Diesel il primo tagliando e previsto ogni 2 anni o 30000km,sto leggendo di tagliandi fatti a un anno?🤔.
Sul benzina invece va fatto ogni anno o 15k.
Quando la acquistai mi dissero che i tagliandi erano annuali...ricordo che il veditore aveva anche controllato a sistema, perchè gli era venuto il dubbio pensando alla versione a benzina.
Sono andato in fiducia...spero non mi abbiano preso in giro...
 
La tabella tagliandi dei diesel sono sempre 2 anni/km.30000 - 4 anni/km.60000 ecc...ecc...
Io non capisco se è proprio incompetenza o poca voglia di lavorare bene quella di certi venditori...bahhh🤷‍♀️
 
Buon giorno e scusate,ma sulla Motorizzazione Diesel il primo tagliando e previsto ogni 2 anni o 30000km,sto leggendo di tagliandi fatti a un anno?🤔.
Sul benzina invece va fatto ogni anno o 15k
Quando la acquistai mi dissero che i tagliandi erano annuali...ricordo che il veditore aveva anche controllato a sistema, perchè gli era venuto il dubbio pensando alla versione a benzina.
Sono andato in fiducia...spero non mi abbiano preso in giro...
Avevo posto il quesito sapendo già che era 2 anni o 30k su tutti i motori diesel Kia,questo xchè qualcuno lo fa apposta e dico qualcuno per speculare sulla manutenzione e tagliandi.difatti quando ho letto sui post 1 tagliano al primo anno mi è sorto subito un dubbio sulla non trasparenza verso i Clienti,spero d'essere stato utile,non è giusto buttare soldi quando non serve farlo,tutti i clienti vanno rispettati anche nel post vendita e assistenza
 
Quando la acquistai mi dissero che i tagliandi erano annuali...ricordo che il venditore aveva anche controllato a sistema
Potresti fare un salto a salutare il venditore e suggerirgli di consultare il sito ufficiale di Kia Italia :)

 
Buon giorno e scusate,ma sulla Motorizzazione Diesel il primo tagliando e previsto ogni 2 anni o 30000km,sto leggendo di tagliandi fatti a un anno?🤔.
Sul benzina invece va fatto ogni anno o 15k

Avevo posto il quesito sapendo già che era 2 anni o 30k su tutti i motori diesel Kia,questo xchè qualcuno lo fa apposta e dico qualcuno per speculare sulla manutenzione e tagliandi.difatti quando ho letto sui post 1 tagliano al primo anno mi è sorto subito un dubbio sulla non trasparenza verso i Clienti,spero d'essere stato utile,non è giusto buttare soldi quando non serve farlo,tutti i clienti vanno rispettati anche nel post vendita e assistenza
Infatti secondo me cercano di approfittarsene per specularci ancora di più, i tagliandi alle diesel sono appunto ogni 2 anni o 30.000km
 
Potresti fare un salto a salutare il venditore e suggerirgli di consultare il sito ufficiale di Kia Italia :)

Sì, lo farò senz'altro. Non giustifico il venditore per l'informazione errata che mi ha fornito, ma ha l'attenuante che più che un tecnico è un commerciale. Trovo invece intollerabile che l'officina non mi abbia informato sull'intervallo dei tagliandi. E' una questione di pura onestà e professionalità. Lo ritengo un fatto grave, la casa madre dovrebbe vigilare e sanzionare comportamenti che minano il rapporto di fiducia con la clientela, mentre la sensazione che provo è proprio quella di essere stato fregato!
 

Allegati

  • tempistica-manutenzione.pdf
    32,8 KB · Visite: 213
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso