• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando Xceed 1.6 crdi

Assodata la scorrettezza dell'officina, dovrebbe essere anche cura di noi proprietari verificare il programma di manutenzione onde evitare "fregature" come queste....
Prima di scegliere la Xceed avevo adocchiato la nuova GLA e tra le prime cose che ho analizzato per capire le spese di gestione del veicolo è stato il programma di manutenzione. Quando ho visto che esigevano il tagliando annuale anche per il turbodiesel ho detto arrivederci!!!
 
fatemi capire bene, i tagliandi per la Xceed 1.6 Tubodiesel MildHybrid viene fatto ogni 2 anni?
 
@jeremj dai una bella sfogliata alla sezione ;)
 
Scusa ma non ho capito, ho visto la sezione e c'è scritto 1 tagliando 30000/2 anni, 2 60000/4 anni.
Dunque o a 30000 oppure 2 anni, io interpreto così.
 
Scusa ma non ho capito, ho visto la sezione e c'è scritto 1 tagliando 30000/2 anni, 2 60000/4 anni.
Dunque o a 30000 oppure 2 anni, io interpreto così.
Sul Diesel 30000 o 2 anni,vuol dire quali dei due raggiungi prima,se i 30k li fai prima di due anni devi eseguire il tagliando,pena ti salta la garanzia, c'è chi fa tanti km all'anno e chi meno,dipende quanti n'è fai te
 
Ad ogni modo mi sembra tanto 2 anni
Attualmente ho una Opel Astra J, anche se non raggiungo il chilometraggio ogni anno cambio olio e filtro.
2 anni mi sembrano troppi. Ovviamente parlo se non si raggiungono i 30000.
 
CHIEDO INFORMAZIONI;
stamattina vado in kia per programmare il 1tagliando xceed 1.6 136 cv mild...km 27000 e quasi 2 anni di vita .In officina mi dicono che i km non rientrano nel primo tagliando (secondo loro andava fatto a 20000km 0 2 anni)ricordo che fino luglio 2023 il sito kia mi preventivava il tagliano a 30000km....in questi sei mesi e cambiato qualcosa??
 
Io ricordo 30mila o 2 anni, anche ortiche è impossibile solo a 20mila!
 
A metà novembre ho fatto il secondo tagliando, 320€ per le solite operazioni, ovvero, olio, filtri e controlli generali tramite presa OBD (mi pare si chiamo così) e controllo cambio automatico, con test strumentale, per i saltellamenti in prima marcia, problema per il quale ho aperto un topic dedicato e che comunque ricade nella garazia.
Sul libretto mi hanno segnato prossimo tagliando a 54.000km, al momento del tagliando ne segnavo 34.000.
Quindi ne deduco che fanno e dicono un po' quel che gli pare, perchè se si legge la tabella ufficiale KIA dei tagliandi, si scopre che per la mia 1.6 Diesel MHEV - DCT, il tagliando dovrebbe essere ogni due anni e non mi pare di aver visto limiti di chilometraggio.
Invece sul libretto mi fissano l'appuntamento fra 20.000km, quindi non fra un anno o due.
Mi chiedo perchè la KIA non intervenga fornendo un calendario chiaro ed inquivocabile sull'intervallo dei tagliandi. Poi, è ovvio che ci possono essere delle eccezioni, chi di km ne macina 30.000 e più in un anno, sa già che dovrà fare un tagliando all'anno.
 
Ho fatto il tagliando dei 30000 km, Xceed 1.6 mild hybrid diesel, una batosta da 366 euro e siccome gli ho chiesto a questo punto quanto dovrebbe costarmi quello dei 60000, mi hanno detto circa 150 euro in più. Non so se i prezzi sono uguali in tutta Italia, ma qui a Bologna sono pazzi, un tagliando alla Kia costa più di uno alla Mercedes.
ma quello dei 30mila è il primo tagliando per le versione Diesel?
 
Ciao a tutti, leggo notizie non precise su quando fare il tagliando se un anno o due, posseggo una kia xceed gt line diesel, grazie delle risposte
 
Ho fatto il tagliando dei 30000 km, Xceed 1.6 mild hybrid diesel, una batosta da 366 euro e siccome gli ho chiesto a questo punto quanto dovrebbe costarmi quello dei 60000, mi hanno detto circa 150 euro in più. Non so se i prezzi sono uguali in tutta Italia, ma qui a Bologna sono pazzi, un tagliando alla Kia costa più di uno alla Mercedes.
Scusa il tagliando della xceed gt line e dopo due anni?
 
2 anni o 30mila km, dipende da quello che raggiungi prima.
Comincio a pensare visto qualche altro commento qui, che i concessionari siano dei mentitori seriali, grazie della tua precisazione
 
Comincio a pensare visto qualche altro commento qui, che i concessionari siano dei mentitori seriali, grazie della tua precisazione
Qui è anche riportato i vari tagliandi da effettuare per le diverse tipologie
 
Indietro
Alto Basso