• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

10 anni con Kia ceed sw

Carkia10

Neoiscritto
Registrato
13 Aprile 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2021
Buongiorno a tutti
sono un felice possessore da 10 anni di una kia ceed sw 1.6 benzina.
Utilizzata per lavoro e per viaggi in famiglia sono molto soddisfatto della riuscita.
Auto affidabile con ottima tenuta di strada, buone prestazioni e consumi buoni per un 1600 benzina.
L’auto ha avuto come inconvenienti solo la sostituzione del meccanismo dei vetri elettrici posteriori e in garanzia la copertura del cruscotto.
L’auto ha circa 140000 km e comincio a pensare alla sostituzione e volendo rimanere in Kia ho in mente la xceed 1.0 TGDI Urban, anche se non ho trovato una prova su strada su questo modello; forse è poco richiesto ma per il mio uso va bene.
Se c’è qualche possessore mi può dare info, grazie
 
Benvenuto tra noi!

Tienici informati sul tuo futuro acquisto...

:ciao:
 
Buongiorno a tutti
sono un felice possessore da 10 anni di una kia ceed sw 1.6 benzina.
Utilizzata per lavoro e per viaggi in famiglia sono molto soddisfatto della riuscita.
Auto affidabile con ottima tenuta di strada, buone prestazioni e consumi buoni per un 1600 benzina.
L’auto ha avuto come inconvenienti solo la sostituzione del meccanismo dei vetri elettrici posteriori e in garanzia la copertura del cruscotto.
L’auto ha circa 140000 km e comincio a pensare alla sostituzione e volendo rimanere in Kia ho in mente la xceed 1.0 TGDI Urban, anche se non ho trovato una prova su strada su questo modello; forse è poco richiesto ma per il mio uso va bene.
Se c’è qualche possessore mi può dare info, grazie
Pondera bene l'acquisto e non avere fretta. Stai parlando di un millessei di dieci anni fà contro una mille del 2021, quindi fai bene a chiedere info che sicuramente arriveranno. Ti consiglio comunque di provarla prima di prenderla. Parlo in generale non conoscendo il modello. Ciao
 
Benvenuto!!! :welcome: :welcome:
Concordo anche io sulla valutazione almeno della versione intermedia...
Per la motorizzazione, dipende giustamente dall'uso che ogni uno di noi deve fare dell'auto.....mi pare comunque che nella sezione xceed c'erano discussioni e opinioni su questo 1.0 TGDI, che su Stonic a mio avviso è una bomba....ma è anche più piccolina come mole....
Ad ogni modo, una prova su strada è d'obbligo....prima di qualsiasi scelta.... ;)
 
Ultima modifica:
Benvenuto !
Se hai la possibilità di investire il 10% in più non fermarti all'entry level, ma valuta il 1.5 T-GDi Style che è un 4 cilindri che potrebbe veramente darti grandi soddisfazioni anche se non sfrutti tutta la sua potenza...
PS: Mi unisco a chi ti ha già detto che una prova su strada è d'obbligo prima di ogni acquisto...
 
Ultima modifica:
Sicuramente rispetto alla ceed paga qualcosa in accelerazione (0,5 s) poi bisognerebbe avere le curve di potenza e di coppia per capire come si comporta nell’uso su strada e se il mille, senza contralbero, trasmette vibrazioni dovute al suo intrinseco squilibrio.
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Come ti hanno consigliato praticamente tutti... non acquistare senza aver fatto almeno una bella prova su strada;)

La sezione ti attende
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club , io starei su un benzina T-GDI , bello e brillante allo stesso momento , l'anno scorso ho provato il 1.4 ed sono rimasto contento ,infatti poi presi la Proceed con questa motorizzazione . Ti consiglio anche io di fare un bel test drive in modo da provarla per renderti conto .
 
Anche io ti consiglio di provarla e magari di prendere in considerazione il 1.4 benzina considerando i km che fai e magari potresti vedere delle ottime aziendali proprio considerando che adesso sono uscite le nuove motorizzazioni
 
Indietro
Alto Basso