• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1700 diesel: spegnimento motore con temperature basse

Si il problema riguardava lo Sportage penultima versione. Era dovuto alla scarsa coibentazione dei tubi del gasolio, se non sbaglio. Le Carens non sono affette da questo problema. Ho avviato l'auto più volte a temperature inferiori a -10°C senza problemi, ovviamente con gasolio invernale.
 
Confermo quanto detto da LM317.
 
Salve a tutti, agli inizi di agosto ho acquistato la mia prima Kia, una Carens class 1.7 cdri 115 cv. Premetto che vengo dal mondo Seat ne ho avute due senza mai avere problemi. Mi sono affacciato al mondo Kia con una certa titubanza. Le prime impressioni sembrano buono sia in termini di consumi che di abitabilità e spaziosità della mia Carens. Tranne un piccolo problema di cigolii nel cofano posteriore, forse qualche gommino del portellone che sfrega sulla carrozzeria. Oggi navigando in rete mi sono imbattuto in un forum dove si parla di problemi a basse temperature del motore 1.7 cdri. Qualcuno che ha la Carens mi sa dire se ha mai avuto questo problema? nel forum si parlava di Sportage. Vi ringrazio

Anche in merito ai cigolii si è parlato molto, ed è emerso che spesso non sono dovuti alla macchina ma ad altre cause tipo oggetti all'interno dell'abitacolo che si muovono o alle cinture di sicurezza non bloccate adeguatamente...
 
Indietro
Alto Basso