• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 2.0 crdi distribuzione a cinghia o a catena?

Separati i messaggi dalla discussione sulla "serratura assente" e spostati in questa!! ;)
Qui, possiamo parlare della struttura del motore sportage e dei vari componenti dello stesso! ;)
 
Se puo' servire un tecnico mi ha risposto in merito alla cinghia distribuzione della Kia Sportage CRDI VGT del 2007:
.."la sua vettura è dotata di una cinghia di comando distribuzione con trascinamento della pompa acqua,
dal nostro db la sostituzione della stessa è riportata a circa km.150.000, le ricordo che i tempi e i km.
per la sostituzione sono sempre a titolo informativo e indicativo, quindi come consiglio, la invito a far verificare lo stato della sua cinghia da un collega che, saprà sicuramente, valutarne lo stato e di conseguenza l'eventuale sostituzione."

"Le faccio presente che, il costo, della sostituzione della sua cinghia potrebbe assorbire tra il 5/10% del costo della riparazione dovuta a guasto o rottura della stessa."


come gia' scritto per la KIA Sportage: numero d'identificazione (tipo del motore) e' D4EA.



(Kia Sportage 2.0 CRDI VGT Active Class 140 cv Kw. 103 del 2007)
 
Ultima modifica:
Cinghia?????
Strano.......sapevo di catena!!
Ma e' vero....il tucson ed il vecchio sportage 2.0 140 crdi, hanno la cinghia (150000 km) ;)
I nuovi, la catena! Come credo la 185cv!
 
Allora si tratta del 2.0crdi da 140cv che montava la cee'd 2007....che appunto aveva la CINGHIA e non la catena...:) D4EA.. come già scritto in precedenza:p
Dal manuale della cee'd 2007: 80.000km o 48 mesi - Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire-
E ancora 160.000 o 96mesi - SOSTITUIRE o cambiare -
 
Quindi a 160.000 la devo sostituire!! Ve Possino!!! Stavo già festeggiando per la catena :(
 
Per non sbagliare un giro in officina fattelo,almeno ti buttano già giù un prezzo;)e con la scusa gli fai infilare la testa nel cofano...se poi è troppo alto il preventivo fa che chiudere direttamente con lui dentro:D:D:D
 
Quindi a 160.000 la devo sostituire!! Ve Possino!!! Stavo già festeggiando per la catena :(
Perdonami, hai ragione Michael, ma solo ieri mi sono accorto che il vecchio tucson 140, monta la cinghia!!
MI fà specie.....ma è così!!
Comunque, mossa strana quella di hyundai.......
MA è così, guarda questo kit in vendita sulla baia!
http://www.ebay.it/itm/K015579XS-Ki...-2-0-CRDi-4-ruote-motrici-140CV-/271179686101
$T2eC16Z,!y0E9s2S8j(eBRUzhYfHJ!~~60_35.JPG
 
Valle a capì le mosse delle case automobilistiche.... Mi sa che me la fanno in garanzia! l'auto è a 125.000 km mi sa che è ora... io provo a batterla...
Sicuro che è a 160.000??
 
Guarda, ormai non sono più sicuro di nulla!!
Ma credo 150000km! ;)
 
Michael,ma il libretto di manutenzione della tua vettura che dice?
 
Michael,ma il libretto di manutenzione della tua vettura che dice?
Non ce l'ho trovato, l'ho trovato poi su internet negli stati uniti, in inglese va bene uguale ;)
Della distribuzione non ne parla, però il meccanico dice che la casa Kia ne richiede la sostituzione a 150.000Km o 10 anni
 
Ciao a tutti. Sto leggendo il manuale di uso e manutenzione della mia Sportage 2.0 crdi 136 CV del 2013. All'acquisto, il rivenditore mi ha comunicato che la distribuzione è a catena, mentre il manuale parla di cinghia. Poiché il manuale non parla di distribuzione ma in generale, considerato che c'è la cinghia dei servizi, per il mio motore?
Ho ricercato nel forum, ma c'è una discussione per la versione del 184 CV.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso