• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.4 GPL

chandler1408

Utente ben noto
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
836
Punteggio reazioni
521
Provincia
RA
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a tutti, ieri sera si è accesa la drammatica indicazione dei 1500 km mancanti alla manutenzione. Volevo sapere se qualcuno di voi avesse già fatto il secondo tagliando GPL e quanto avesse speso. Un mio amico con la Giulietta turbo GPL, stamattina ha fatto il secondo tagliando ed ha lasciato 450 euro in concessionaria.... Grazie.
 
Troppe variabili per poter dare un prezzo preciso(luogo, costi della concessionaria etc etc) secondo me sicuramente sarai sulle 300/350€ io ho optato per il pacchetto Kia care che pagando in anticipo ho scelto tre tagliandi inclusi con un preventivo di 440€
 
Giovedì prossimo ho prenotato il secondo tagliando...ti farò sapere, mi pare che al primo la nostra spesa era allineata.

Tra l'altro prenotando gli ho chiesto se potevo aspettare lì visto che non sono vicinissimo; il capo officina mi ha detto che essendo il secondo tagliando di un gpl doveva fare la regolazione delle valvole e quindi ci voleva più tempo...io gli ho fatto notare che dovrebbe avere le punterie idrauliche, come lui stesso mi aveva confermato all'acquisto, e che quindi prevedeva semmai un controllo e non una regolazione (mi pare che anche sul nostro libretto di manutenzione dica così)...lui mi ha detto "ma è sicuro? allora è l'ultima versione"...bho è di aprile 2019...mi sa che non ne vedono tante di Ceed a gpl
 
Punterie idrauliche, niente controllo. Quando si hanno problemi, va rifatta la testa.
 
Ciao a tutti, ieri sera si è accesa la drammatica indicazione dei 1500 km mancanti alla manutenzione. Volevo sapere se qualcuno di voi avesse già fatto il secondo tagliando GPL e quanto avesse speso. Un mio amico con la Giulietta turbo GPL, stamattina ha fatto il secondo tagliando ed ha lasciato 450 euro in concessionaria.... Grazie.
Fatto il tagliando e speso 270 € a Milano, compresa la sostituzione del filtro dell'aria motore, che non era prevista ma era mal messo. Nessun controllo sulle valvole poichè le punterie sono idrauliche appunto 👍, nessun aggiornamento centralina, io non l'ho fatto notare.
 
Fra qualche giorno anch'io porterò la ceed ad effettuare il tagliando (ed altre cosette da far vedere): appena avrò la cifra, ti farò sapere.
 
Tagliando fatto. 240 euro, compreso di vettura sostitutiva.
Allego schermata con le versioni installate sul sistema multimediale
 

Allegati

  • IMG_20200730_221517.jpg
    IMG_20200730_221517.jpg
    110,9 KB · Visite: 255
  • IMG_20200730_223842.jpg
    IMG_20200730_223842.jpg
    122 KB · Visite: 256
Sì giusto anche a me hanno aggiornato il sistema mutimediale e le mappe e su alcuni aspetti e molto più godible, anche la grafica stessa
 
Sì, graficamente è più piacevole: l'unica cosa è che non trovo il discorso dei loghi citato in altra discussione (forse solo per il DAB?) e che hanno tolto l'indicazione del livello batteria del dispositivo bluetooth associato.
Non so se sia un caso, ma con l'aggiornamento sembra essere migliorata la ricezione FM.
 
Io i loghi delle radio li vedo, o almeno le due radio che ascolto (Sportiva e Radio24).
Farò caso al discorso della batteria bluetooth.
Io non trovo invece più la bussola, ma comunque la si vede nel computer di bordo
 
Mi spiegheresti, in privato, come?
Ho provato radio 2 e Capital, niente. Non che mi cambi la vita, era più curiosità che altro.
 
Io ho immatricolato l'auto a settembre 2019, posso anticipare il tagliando di qualche mese? (non ho superato la soglia dei KM)
 
Penso che non ci siano problemi ma, perché?
 
Io ho immatricolato l'auto a settembre 2019, posso anticipare il tagliando di qualche mese? (non ho superato la soglia dei KM)
Conta che poi il nuovo conteggio di "un anno" o di "15000 km" riparte dalla data e dai km con cui fai il tagliando.
Io ad esempio ho fatto il secondo tagliando a 27000 km e il prossimo dovrò farlo entro 420000 km
 
Indietro
Alto Basso