• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico 2020 - ecotassa o no?

Astra

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao,

sto per acquistare una Sportage 1.6 GDI 2WD 132cv allestimento Energy ( ho escluso il Diesel perché vengo da un’ esperienza disastrosa in Peugeot con l’Adblue- problemi sistema antinquinamento) e sto valutando diversi preventivi su vetture in pronta consegna. Alcuni concessionari non mi hanno detto nulla sull’Ecotassa, ma oggi uno mi ha detto che devo pagare 1100 euro prima dell’immatricolazione. È corretto:Jawdrop: , dovrò davvero pagare l’ecotassa? E vista la cifra per me è un fattore importante da 🤔 valutare.
 
Le più recenti GDi aspirate non pagano ecotassa perchè riomologate da Kia con qualche magheggio (153 gr/km).
Quelle che circolano sui piazzali da qualche tempo hanno emissioni di 162 gr/km per cui pagano 1.100 euro di tassa (con F24 prima dell'immatricolazione) MA queste auto sono scontate dsi concessionari che vogliono "togliersele" e la tassa stessa viene inoltre scontata (di fatto è come se la pagasse il venditore).
È invece ancora soggetta ad ecotassa la versione benzina turbo che Kia non è "riuscita" a far andare sotto il limite dei 160 gr/km.
 
Grazie, quindi dovrò pagarla visto che è in pronta consegna e quindi di sicuro in piazzale.
Quelle senza ecotassa sono dunque da ordinare?... come partita iva mi avevano fatto un bello sconto... da cui dovrò detrarre l ecotassa
 
No no, è già da qualche mese che esistono le versioni "detassate", poi non so quella che hanno offerto a te. Se dovessi pagare la tassa fattela decurtare dal prezzo; a meno che non l'abbiano già considerata nello sconto. Quanto ti hanno fatto?
 
Io ero nella tua stessa condizione e con macchina identica: 1.100 di F24.
 
Ho chiamato il concessionario che non mi aveva parlato di eco tassa e mi ha confermato che la sua è nuova e quindi non tassata. Meno male soldi in meno da dare.
 
Caspita quindi se io dovrò ordinare il benzina non ho lecotassa in più da pagare ? comunque vi aggiorno che per l,ordine sono bloccate fino la fine di marzo .salvo imprevisti ,per adesso tutto fermo .
 
Caspita quindi se io dovrò ordinare il benzina non ho lecotassa in più da pagare ? comunque vi aggiorno che per l,ordine sono bloccate fino la fine di marzo .salvo imprevisti ,per adesso tutto fermo .
Sì invece, l'ecotassa sulla versione turbo benzina è rimasta perchè non rientra nel limite dei 160 grammi di particolato emessi per ogni chilometro.
Adesso che va bene io mi terrei stretta la tua ... 🙄😉
 
Soprattutto informati se l'auto è in pronta consegna o quanto meno presente sul piazzale a Livorno; pare ci siano problemi con la produzione dei motori a benzina della Sportage perchè ultimamente richiesti più del previsto.
Oltre a ciò le fabbriche Kia coreane sono ferme perchè, a causa dei noti problemi sanitari, non arriva loro la componentistica cinese.
La Sportage è prodotta in Slovacchia ... ma non si sa mai che qualche parte da assemblare arrivi dalla Cina ... speriamo di no...
Si mi ha detto che l’auto e’ in pronta consegna e che ne ha due di due colori differenti. Anche perché dando indietro la mia se non fosse in pronta consegna rischierei di rimanere senza auto.
 
Indietro
Alto Basso