• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto 230CV HEV Rumore

Rodebo

Utente attivo
Registrato
14 Novembre 2022
Messaggi
102
Punteggio reazioni
31
Provincia
BG
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera e scusate il possibile OT; cursiosando sulla nostra sorella Tucson, ecco che ho trovato un video interessante in una loro discussione riguardante il motore 230cv HEV in cui hanno appunto mostrato e registrato questo rumore.
Premetto che avevo sentito anche nella mia in questi giorni un rumore mentre ero in macchina con motore appena acceso; semplicemente l'ho liquidato come rumore motore freddo.
Pare invece che il motore abbia qualcosa che non quadra.
Vi linko il video e se possibile, vi allegherei la discussione .
13 dicembre 2022 - YouTube
Saluti,
Roberto.
 
Mamma mia che rumore strano ! Quindi anche la tua soffre di questo rumore strano ?
 
Mamma mia che rumore strano ! Quindi anche la tua soffre di questo rumore strano ?
Non so ancora dirlo perché non sono sceso a controllare.
Accendendola a freddo ho sentito un rumore di motore più forte, ma lo ho liquidato come auto fredda e morta lì.
La cosa più importante è che ne sono soggette tutte le Tucson col motore 230cv HEV, nel forum hanno anche citato la Sportage riscontrando lo stesso problema. Se siete interessati riporto la discussione.
 
Aspettiamo altri pareri da amici che hanno la nuova Sportage per capire se anche loro hanno notato questo rumore .
 
HEV e nessun rumore a parte i freni
 
Buonasera e scusate il possibile OT; cursiosando sulla nostra sorella Tucson, ecco che ho trovato un video interessante in una loro discussione riguardante il motore 230cv HEV in cui hanno appunto mostrato e registrato questo rumore.
Premetto che avevo sentito anche nella mia in questi giorni un rumore mentre ero in macchina con motore appena acceso; semplicemente l'ho liquidato come rumore motore freddo.
Pare invece che il motore abbia qualcosa che non quadra.
Vi linko il video e se possibile, vi allegherei la discussione .
13 dicembre 2022 - YouTube
Saluti,
Roberto.
Ieri ho sentito lo stesso rumore sulla mia HEV…. Hai news in merito? La tua l hi portata in kia? Cos han detto o fatto? Grazie 1000
Post automatically merged:

Buonasera e scusate il possibile OT; cursiosando sulla nostra sorella Tucson, ecco che ho trovato un video interessante in una loro discussione riguardante il motore 230cv HEV in cui hanno appunto mostrato e registrato questo rumore.
Premetto che avevo sentito anche nella mia in questi giorni un rumore mentre ero in macchina con motore appena acceso; semplicemente l'ho liquidato come rumore motore freddo.
Pare invece che il motore abbia qualcosa che non quadra.
Vi linko il video e se possibile, vi allegherei la discussione .
13 dicembre 2022 - YouTube
Saluti,
Roberto.
Mi riusciresti a linkare la discussione tucson? Grazie
 
Ieri ho sentito lo stesso rumore sulla mia HEV…. Hai news in merito? La tua l hi portata in kia? Cos han detto o fatto? Grazie 1000
Post automatically merged:


Mi riusciresti a linkare la discussione tucson? Grazie
Ciao, non ho più sentito il rumore ma non ho ancora dato troppa attenzione ultimamente.
Il link in questione è il seguente, parlando di due tipi di rumore che sono abbastanza appurati in tutte le tucson 230cv HEV, sia quello del titolo topic, che quello del compressore come video da youtube.
guasto - Rumore in salita o in ripresa | Forum Hyundai Club Italia (hyundai-club.eu)
 
Per ora, nessun rumore.
 
Accidenti anche a me fa questo rumore e l'ho sentito subito appena acquistata, visto che era l'inizio dell'estate ho pensato al compressore dell'aria condizionata, purtroppo è random, ultimamente non l'ho più sentito...
 
Accidenti anche a me fa questo rumore e l'ho sentito subito appena acquistata, visto che era l'inizio dell'estate ho pensato al compressore dell'aria condizionata, purtroppo è random, ultimamente non l'ho più sentito...
io per ora non ci ho più fatto caso.
 
io quel rumore come di battito non lo sento nè a freddo nè a caldo
 
Buonasera e scusate il possibile OT; cursiosando sulla nostra sorella Tucson, ecco che ho trovato un video interessante in una loro discussione riguardante il motore 230cv HEV in cui hanno appunto mostrato e registrato questo rumore.
Premetto che avevo sentito anche nella mia in questi giorni un rumore mentre ero in macchina con motore appena acceso; semplicemente l'ho liquidato come rumore motore freddo.
Pare invece che il motore abbia qualcosa che non quadra.
Vi linko il video e se possibile, vi allegherei la discussione .
13 dicembre 2022 - YouTube
Saluti,
Roberto.
Buon giorno Roberto,
ho sentito anch'io quel rumore ma non lo fa sempre...a me non disturba , lo sento solo se mi avvicino all'esterno sul mascherone lato passeggero.
Penso che essendo, le HEV , delle vere e proprie Power unit , decisamente complesse ( il compressore del clima può funzionare a motore termico spento per esempio) , ci sono varie fonti di rumore più o meno evidenti.
Perciò se non si accendono spie e le prestazioni ci sono , non vedo il motivo di preoccupazione.
Buona guida a Te e atutti voi
 
Indietro
Alto Basso