• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica 30000 km batteria con celle in corto

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
12.355
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Oggi mentre giravo per l'officina mi sono accorto che su uno dei ponti c'era una EV9 che ha avuto problemi con qualche cella della batteria che e' andata in corto

Essendo elettronica.........

Bella roba. Fermo macchina per quanto tempo? E poi su un'auto nuova da 80k€ ....

No so cosa decidono in KIA Italia visto il costo dell'auto.

Dove l'aveva portata non avevano capito niente poi l'hanno portata a Frosinone e li sono intervenuti subito con auto sostitutiva e sostituzione credo del pacco celle danneggiato.

buongiorno a tutti, sono io che ho l'EV9 a Frosinone dal 20 febbraio, una cella della batteria in corto e, ad oggi nessuna previsione di disponibilità del ricambio, auto di ottobre 2023 con poco più di 20000 km, ricaricata sempre a casa, in tutto avrò fatto meno del 5% di ricariche fast. i problemi ci possono stare per carità, però così tanto tempo per risolverli mi sembra assurdo, forse sarò particolarmente sgortunato io perchè in precedenza avevo una id4 e anche lei ha avuto una cella della batteria difettosa, il mio collega sempre con un id4 ci ha fatto 100000 km senza nessun problema. almeno come assistenza in kia sono gentili e disponibili, sia come officina che come kia italia, ho un auto sostitutiva ma ho fatto richiesta al commerciale per valutare la sostituzione dell'auto perchè proprio qulache giorno fa mi hanno detto che il ricambio attualmente non è disponibile in nessun magazzino kia nel mondo, vedremo cosa mi rispondono

Ma a questi la vergogna non se li prende? Se io avessi un'auto di quel prezzo ferma dal 20 febbraio mi avreste già visto al telegiornale , probabilmente facevo l'ingresso con la motosega come Milei, non è possibile uno scandalo simile. Non c'è una batteria in tutto il mondo? Manco fosse una Veyron costruita in esemplari limitati. Semplicemente incredibile, poi ci chiediamo perché smontano le auto parcheggiate durante la notte

Ma a questi la vergogna non se li prende? Se io avessi un'auto di quel prezzo ferma dal 20 febbraio mi avreste già visto al telegiornale , probabilmente facevo l'ingresso con la motosega come Milei, non è possibile uno scandalo simile. Non c'è una batteria in tutto il mondo? Manco fosse una Veyron costruita in esemplari limitati. Semplicemente incredibile, poi ci chiediamo perché smontano le auto parcheggiate durante la notte
Come non darti ragione!!
Pura vergogna.

Ma caspita è una vergogna veramente rimango senza problemi ma come sia possibile una cosa del genere .

sinceramente mi è anche passata la voglia di incazzarmi, a me sembra assurdo che non sia disponibile un modulo batteria in tutto il mondo, la colpa ovviamente non è dell'officina anzi per loro è solo un fastidio avere un ponte bloccato e tutta l'area dove è l'auto e la batteria transennata. comunque ho ricontattato kia italia per valutare alcune alternative perchè ho il forte dubbio che per riparare la mia occorre ancora molto tempo, vediamo cosa mi rispondono ma ho anche il dubbio che alla fine devo intervenire con un legale perchè in kia sono gentili e disponibili però i problemi non si risolvono comunque....

Capisco in effetti è una delusione. Però, parlando seriamente, non è ammissibile che un gruppo come Hyundai non abbia in tutto il mondo una batteria disponibile dopo 4 mesi. Questi , tutti, ci stanno prendendo pesantemente per il c... senza ritegno, mettono sul mercato auto che costano come un alloggio e se hanno un problema( e li hanno, altro che le auto elettriche non si guastano) non si possono più riparare o bisogna attendere anni? Come minimo avrebbero potuto smontare una batteria da un'auto demo e metterla sulla tua. Ma dei clienti non interessa più nulla, basta fregarli almeno una volta. Io ho scritto a Niu ( scooter elettrico) per un problema due mail, ormai due mesi fa: risposte? ZERO. Mi hanno venduto lo scooter, adesso aggiustati, neppure degnarsi di una risposta, una qualsiasi risposta. Niente

Indietro
Alto Basso