• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens 4 stagioni Michelin crossclimate + o goodyear vector gen 2?

Quale 4 stagioni?


  • Votanti
    2
  • Sondaggio terminato .

dambro

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
428
Punteggio reazioni
57
Provincia
RE
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao sto mandando in pensione il doppio treno di gomme e sto optando per le 4 stagioni. Mi hanno proposto le michelin crossclimate plus a 450 euro montate e le goodyear vector 4 season gen 2 a 390 montate. Sulla panda ho le goodyear e male non vanno. ero propenso a montare le michelin , ma visto il prezzo delle goodyear (in promozione fino al 24 marzo) mi sta vendendo il dubbio. Che mi consigliate?
Gomma 225 45 17
 
Di lasciar perdere le 4 stagioni che non sono mai prestazionali in nessuna stagione...

Se non vuoi gestire un doppio treno (e ti capisco) e visto dalla tua firma che non vivi in zone dove nevica spesso, gomme estive, catene a bordo e non ci pensi più.
 
Ho le Goodyear sulla panda e vanno alla grande. A Reggio Emilia nevica di rado quindi le 4 stagioni mi bastano e avanzano
 
Chi parla male delle nuove 4 stagioni probabilmente non le ha mai provate. Io da dicembre ad aprile sono ogni fine settimana in montagna e con le vector mai avuto un problema. Sono curioso anche io di provare le Michelin e lo farò a fine anno.
 
Chi parla male delle nuove 4 stagioni probabilmente non le ha mai provate. Io da dicembre ad aprile sono ogni fine settimana in montagna e con le vector mai avuto un problema. Sono curioso anche io di provare le Michelin e lo farò a fine anno.

le vector che ho sulla panda vanno alla grande. ho solo qualche dubbio sulla longevità, sai dirmi qualcosa?
 
Le mie hanno quasi 50.000, le pensioneró prima dell’estate quando arriveranno ai 3 anni. Le cambio sempre ai 50.000 o ai 3 anni, per la mia esperienza dopo tale lasso temporale la gomma perde le sue caratteristiche. Quando montavo le invernali al terzo anno erano pessime. Ora al 3 le cambio ed ho sempre pneumatici “freschi”.
Ogni anno spendevo 70 euro per i due cambi gomme, ora a fine del terzo le compro nuove aggiungendo poco
 
Ecco qui, il prossimo mese saranno sostituite
 

Allegati

  • C0F979F8-2185-4ABB-AD5D-D0D3097EE8F6.jpeg
    C0F979F8-2185-4ABB-AD5D-D0D3097EE8F6.jpeg
    186,3 KB · Visite: 1.249
Per il periodo estivo hanno ancora un discreto battistrada. Non ti conviene rinnovarle ad inizio inverno?
 
Credo tu abbia ragione, le sfrutterò fino a settembre/ottobre e poi vedrò cosa montare. Incuriosiscono anche me le Michelin
 
Ho montato le Michelin proprio in misura 225 45 17 dopo anni di estive/invernali. Oltre ad essere convenienti economicamente ed avere sempre gomme fresche, come prestazioni non sono male. Testate subito sulla neve ho notato una buona tenuta ma spazi di frenata più lunghi rispetto alle invernali. Nell’asciutto ed estivo hanno buone prestazioni, molto migliori rispetto a delle estive di 5 anni di marca con ancora battistrada. Stavo pensando di dare al gommista le gomme nuove di equipaggiamento della futura Proceed e mettere direttamente delle 4 stagioni. Non abito in zone montuose e la neve la vedo poco.
Dimenticavo: hanno una spalla più morbida rispetto alle estive e si sente, in positivo sulle buche, in negativo sulla guida ma nulla di esagerato.
 
Ultima modifica:
Ho le vector 4seasons sulla 500L trekking, misura da 17; penso che arriveranno a 45000 km e poi le cambio perché stanno perdendo i pezzi, però considerando come la uso e quanto poco spesso le faccio controllare (mea culpa lo so, dovrei farlo più spesso, ma confido sempre, sbagliando, nella segnalazione del cdb). Sono abbastanza rumorose ma non mi hanno mai dato alcun problema di tenuta, e le ho usate davvero in ogni condizione climatica, su ogni tipo di strada, anche a velocità non consone: non mi hanno mai messo in pericolo; inoltre su neve e fango hanno un’ottima trazione
 
ciao a tutti,
io ho da poco passato i 50000 e per ora mi sono anch'io orientato ad avere il doppio treno (non i doppi cerchi però), spendendo 80€ ogni anno per i due cambi gomme. Ora le ventus prime originali stanno per abbandonarmi (hanno cmq 32000 km e 4 anni), mentre posso dire di essermi trovato molto male con le nokian wrd4 invernali, sulle quali avevo invece riposto la massima fiducia essendo un marchio che sulle invernali dovrebbe saperne parecchio... Comunque spero di riuscire a posticipare alla prossima primavera il mio acquisto (saranno al 99% delle 4 stagioni), usando le ventus prime fino a ottobre\novembre e azzardando ancora le wrd4 nella stagione invernale (due sono ancora decenti, due molto di meno), confidando anche nel fatto che nella stagione invernale nei tre anni passati non ho mai toccato gli 8000 km...
Ma tornando alla discussione... sto cercando recensioni e sono parecchio indeciso... La mia indecisione è tra le seguenti 4, tutte rigorosamente 225 45 R17 da montare sui cerchi originali:
Michelin Cross Climate +
Vredestein Quatrac 5
Goodyear Vector 4Seasons G2
Pirelli Cinturato All Season Plus
Su tutte queste ho letto di pregi e difetti, e al di là del prezzo (alla fine più o meno sono allineate) non saprei su cosa orientarmi... Suggerimenti\esperienze positive o negative?
 
io ho montato a aprile 19 le cross climate+ e su asciutto e bagnato vanno alla grande e sono silenziose. sulla neve non mi posso ancora esprimere. sulla seconda auto, una panda, ho montato le goodyear vector gen2 e vanno bene anche sulla neve. ho fatto 30mila e non credo di arrivare a 40 mila, credo che faro altri 5/6 km e poi le cambierò. le goodyear però sono diciamo più invernali rispetto alle crossclimate. spero che mi durino lo stesso o di +le michelin sulla kia
 
Nei vari test sulle riviste le migliori sembrano ancora essere le goodyear vector e le continental all Season contact. Io monto ancora le prime e mi sono trovato davvero bene. Vorrei provare a cambiare ed ero indeciso tra Michelin e goodyear. Alla fine penso proverò le continental in quanto sono più orientate verso l’invernale. A settembre procederò al montaggio
 
Indietro
Alto Basso