• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 4° Tagliando 1.0 T-gdi

ma perchè ti hanno cambiat l'olio dei freni?
La mia Stonic ha pochi chilometri ma ha 4 anni e non è mai stato sostituito.
Mi hanno detto che non è che ci sia una regola fissa, anche se l'ideale sarebbe ogni 2 anni o sui 40000/50000 km., ma ogni tanto è il caso di cambiarlo in quanto tende ad assorbire umidità e a perdere quindi efficacia, così ho detto ok....
 
capito... Ammetto che mi è nuova
 
invece io ho un dubbio......stranamente la mia Stonic non mi ha avvisato che era ora del tagliando (lo scorso anno l'avevo fatto a metà ottobre e ho percorso 8000 km),quindi ora ho prenotato,ma si va a metà novembre...non è che mi fanno delle storie poi con la garanzia???
 
Non dovrebbero farti storie, si può sforare un mese oppure 1000km.
Mi permetto un consiglio, al prossimo tagliando non aspettare l'avviso dell'auto, attivati tu per tempo.
 
invece io ho un dubbio......stranamente la mia Stonic non mi ha avvisato che era ora del tagliando (lo scorso anno l'avevo fatto a metà ottobre e ho percorso 8000 km),quindi ora ho prenotato,ma si va a metà novembre...non è che mi fanno delle storie poi con la garanzia???
Probabilmente lo scorso anno quando hai fatto il tagliando si sono dimenticati di reimpostare la nuova cadenza.
Anche io lo faccio per raggiunta annualità, perché di km. ne faccio sui 7000/8000 all'anno, ma me lo ha sempre segnalato.
Ricorda che fa fede il giorno di immatricolazione dell'auto per i successivi tagliandi annuali, un pò di tolleranza c'è, si spera comunque di non aver mai bisogno della garanzia.
E qua a Bologna bisogna chiamare almeno un mesetto prima, probabilmente troppe poche officine Kia rispetto al numero delle auto in circolazione.
Poi, se ti va, riporta qua la tua esperienza di tagliando.
 
Mi aggancio per segnalere che anche io ho il finestrino posteriore dx che scende ma non sale dalla pulsantiera guidatore. Ho una Rio ma il componente sarà il medesimo. Potrebbe essere un difetto comune q questo punto.

Per prenotare i tagliandi non aspettate l'avviso dell'auto, attivate per tempo voi. C'è tolleranza ma non si sa mai di quanto. Meglio prevenire che curare...
 
ora ho fatto caso ad una cosa.......nei 3 precedenti tagliandi ,la prima volta è statomusato un olio 5w40,la seconda 0w30 e la terza 5w30.......ma è una cosa normale????
 
ora ho fatto caso ad una cosa.......nei 3 precedenti tagliandi ,la prima volta è statomusato un olio 5w40,la seconda 0w30 e la terza 5w30.......ma è una cosa normale????
Se non ricordo male, vanno bene tutti, la differenza sta nella più o meno viscosità, quindi più o meno vantaggi/svantaggi nelle varie situazioni di uso, ma una roba minimale. Mi pare il 0w30 più usato durante le basse temperature, mi pare.
Ma i tagliandi li hai fatti tutti nella stessa officina?
A me hanno sempre messo 5w30, solo quest'anno 0w30, ma era fine aprile e andavamo verso il caldo :nonso:
Comunque sul libretto uso/manutenzione sono indicati gli oli che si possono usare.
 
Ho acquistato la stonic usata,quindi primo tagliando fatto dal primo proprietario ,secondo e terzo dalla stessa officina
 
Indietro
Alto Basso