• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 6° Tagliando 1.0 T-GDI 120 CV

Stonic2018

Utente famoso
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
3.352
Punteggio reazioni
2.790
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Fatto oggi il 6° tagliando.
Macchina con Km. 45500.

Manodopera 1,6 X € 62,00 = 99,20
Olio Shell Helix Ultra 0W30 L. 3,5 € 90,27
Filtro olio € 9,70
Filtro aria € 30,96
Filtro antipolline € 18,33
Oio freni € 18,29
Liquido Parabrezza € 3,38
Liquido radiatore € 3,37

Totale 263,50 + Iva = 333,67

Nel frattempo, fatto anche aggiornamento software e mappe, aggiornamento al 09/2023.
L'olio freni me lo avevano sostituito 2 anni fa, al 4° tagliando ( non ho approfondito del perché nuova sostituzione e ho lasciato fare).
Pastiglie ancora buone.
Batteria buona ( sostituita 2 anni fa).
Si è trattato dell'ultimo tagliando che ci tenevo a fare in officina autorizzata Kia secondo le loro tempistiche richieste ai fini della garanzia dei 7 anni.
Prossimo anno valuterò se proseguire da loro o fare dal mio meccanico sotto casa ( fai da me non sono in grado 😆).
Ma almeno dal prossimo anno potrò comunque prendere i tempi più serenamente.🙂
 
Devo controllare il costo della mano d'opera del mio ultimo tagliando (ottobre 2023), i 62 euro della tua officina mi embrano tanti... ma non ricordo quanto ho pagato io, magari si trattava di una cifra simile e l'ho rimosso.😂💸
 
Devo controllare il costo della mano d'opera del mio ultimo tagliando (ottobre 2023), i 62 euro della tua officina mi embrano tanti... ma non ricordo quanto ho pagato io, magari si trattava di una cifra simile e l'ho rimosso.😂💸
Sono tantissimi....ma a Bologna costa tutto una esagerazione!!
Più che altro credo ( credo) che l'effettivo tempo di lavoro sia 1 ora ( o anche meno)...ma va bene così, è così ovunque nelle officine autorizzate.
Dove possono, ci marciano.
Lo scorso anno era € 59, 00/ h.
 
Per quanto riguarda l'olio dei freni, ti confermo che è giusto sostituirlo ogni due anni a prescindere dai km fatti.
 
Anche a me sembrano tanti 62€ per la manodopera
 
Come ho detto nella discussione del quinto tagliando a me con pure il cambio candele ci hanno messo 50 minuti ma pagato 1,4 ore. In quel tempo lavorano pure su altre auto per cui si fanno pagare per il tempo di lavoro anche da 2 o 3 clienti alla volta.
Alla fine le due voci che cubano sono manodopera e olio. Tutto il resto ci può stare anche se forse il filtro anti polline dovrebbe essere lasciato a cliente la facoltà se cambiarlo o meno in quanto non dovrebbe incidere sulla funzionalità della vettura.
 
Come ho detto nella discussione del quinto tagliando a me con pure il cambio candele ci hanno messo 50 minuti ma pagato 1,4 ore. In quel tempo lavorano pure su altre auto per cui si fanno pagare per il tempo di lavoro anche da 2 o 3 clienti alla volta.
Alla fine le due voci che cubano sono manodopera e olio. Tutto il resto ci può stare anche se forse il filtro anti polline dovrebbe essere lasciato a cliente la facoltà se cambiarlo o meno in quanto non dovrebbe incidere sulla funzionalità della vettura
Anche per me il filtro anti polline potrebbe essere a discrezione del cliente, l'ho chiesto ma mi hanno detto che fa parte integrante del pacchetto tagliando :nonso:
L'unica cosa che ho fatto togliere è stata l'igenizzazione, al costo di € 39, 00 + Iva.
Se abitavo o lavoravo in città forse la avrei fatta, ma abito e lavoro fra colline verdissime :D, ho lasciato stare, a torto o ragione non lo so.:shy:
 
Indietro
Alto Basso