• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

7 aggiornamenti gratuiti o 7 anni di aggiornamenti?

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
ciao,
apro un nuovo topic perchè l'argomento è specifico del contratto di acquisto che è generico per tutte le kia che prevedano il discorso "aggiornamenti navigatore gratuiti".

io ho sempre capito che avessimo diritto a 7 aggiornamenti gratuiti entro i 7 anni di garanzia, ma passando ieri in concessionario per effettuare eventuale aggiornamento disponibile, mi hanno detto (con molta sicurezza) che loro aggiornano tutte le volte che lo si chiede purchè si sia entro i 7 anni di garanzia.


A questo punto chiedo se qualcuno abbia capito o trovato quanto abbiamo diritto di avere ufficialmente da KIA in merito di aggiornamenti gratuiti.


PS: il concessionario mi ha anche detto che non possono essere 7 aggiornamenti gratuiti entro i 7 anni perchè KIA non rilascia regolarmente gli aggiornamenti, possono anche far passare 2 anni tra un aggiornamento ed il successivo.
 
Durante una telefonata che ho avuto con il servizio clienti di Kia Italia mi hanno detto che abbiamo diritto al rilascio degli aggiornamenti che avviene tra febbraio e marzo di ogni anno per la durata di anni 7 poi ogni ulteriore step lo dobbiamo pagare.
 
GRazie @Pisia52 del contributo... nel frattempo stavo modificando ma ora rispondo sotto di te :)


Avevo aperto il topic per domandare aiuto, ma poi sono venuto a capo da solo del problema che mi ero posto.

KIA Italia assistenza clienti :
- A @Pisia52 ha detto che abbiamo diritto agli aggiornamenti che escono nei 7 anni successivi l'acquisto

- A me ha ha parlato di 7 aggiornamenti gratuiti totali

Il concessionario mi ha sempre parlato di aggiornamenti infiniti entro i 7 anni di garanzia (se non invalidata prima).

Facciamo chiarezza!

La pubblicità dice che per tutti i modelli KIA acquistati con NAVIGATORE della casa montato in fabbrica si ha diritto ad aggiornamenti gratuiti del sistema entro i 7 anni di garanzia...

Ma andando a leggere sul sito troviamo la specifica che riduce il diritto inizialmente inteso da quasi tutti...
fonte:
http://www.kia.com/it/service/servizi-mobilita-kia/aggionamento-mappe/


"tutte le nuove Kia equipaggiate con navigatore LG montato in fabbrica hanno diritto a sei aggiornamenti annuali e gratuiti delle mappe*. Un'offerta unica per un sistema di navigazione sempre aggiornato."


* 7 anni di aggiornamenti delle mappe Kia
Il programma è valido solo per i nuovi veicoli Kia acquistati dopo il 28 febbraio 2013 con i dispositivi di navigazione LG installati in fabbrica. Il programma Aggiornamento Mappe 7 Anni offre sei aggiornamenti delle mappe in quanto i veicoli Kia sono consegnati con le mappe più recenti installate in fabbrica. La garanzia del sistema di navigazione non fa parte di questo programma. Kia non si assume la responsabilità per la qualità delle mappe offerte dal fornitore di mappe Navteq. Servizi in Tempo Reale TomTom: I servizi sono gratuiti per 7 anni dopo la prima connessione del navigatore alla rete mobile.


Pertanto, se il concessionario vi dice che avete diritto a tutti gli aggiornamenti che usciranno nei 7 anni di garanzia dell'auto...sta dicendo una gran caxxata e mette a rischio la vostra possibilità di mantenere più o meno aggiornato il sistema fino alla fine dei 7 anni (in pratica aggiornando una volta all'anno sempre che escano aggiornamenti con regolarità).
 
Ultima modifica:
Tutto chiaro... Ma dopo quanto costerà l'aggiornamento ed i servizi Tom Tom?
 
Ragazzi meglio un bel tomtom con mappe gratis a vita a pochi euro.
Con gli aggiornamenti a pagamento ti spellano
 
Se, come detto da Pisia52, l'aggiornamento avviene annualmente tra febbraio e marzo poco cambia. Tanto più di una volta l'anno non ci sarebbero aggiornamenti...
 
Tutto chiaro... Ma dopo quanto costerà l'aggiornamento ed i servizi Tom Tom?

se pensi che il "CASCAI" si aggiorna con soli 180 euro... non sarà un problema per me sostituire fra 7 anni il sistema con un bel android che fa tutto senza rompere le scatole come questo originale


PS. il concessionario mi ha detto che questo mese esce l'aggiornamento e mi chiamerà per farlo.
 
Buongiorno, non riesco a vedere la app di Google map quando connetto il cell con Apple CarPlay, qualcuno mi può aiutare . Grazie
 
@Fragilo questo topic parla di altro, cerca un topic inerente il tuo problema o aprine uno nuovo per favore
 
E perché dovreste pagarli dopo sette anni?Si fa facilmente da soli,basta documentarsi.Per i possessori di smartphone consiglio senza dubbio di usare waze,sempre aggiornato live su mappe velox ingorghi e tanto altro.
 
perchè la soluzione che tu offri prevede la presenza di uno smartphone, mentre il navi è a se stante per le mappe
 
perchè la soluzione che tu offri prevede la presenza di uno smartphone, mentre il navi è a se stante per le mappe
E lo so' che sarebbe bello avere le mappe fisiche aggiornate e ben fatte,cosa che purtroppo è deficitaria su tanti sistemi di navigazione di serie.
 
ti aggiungo che waze, nonostante sia sviluppata da google, quando la provai io tramite android auto mi crashava alla grande o non visualizzava sullo schermo del navi la propria schermata... quindi meglio un sistema installato sul navi che tramite android auto
 
Ciao, ho visto su Youtube che le mappe si possono caricare.......
Ciao.Le mappe

 
Indietro
Alto Basso