• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi A proposito del VFG & dintorni..

renix

Neoiscritto
Registrato
25 Gennaio 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2023
Ciao a tutti,
sono in attesa che arrivi la mia Picanto nuova che, sfortunatamente, ho dovuto acquistare in fretta e furia dato che la precedente vettura ha deciso di terminare la sua vita.
Quindi mi sono recato dal concessionario e ho preso il modello che "teoricamente" entro fine febbraio dovrebbe essere in consegna. Ma al di la di considerazioni in questo merito, per cui oggi come oggi c'è solo da incrociare le dita e sperare... ho pensato di fare la rateizzazione dei 3 anni con valore futuro garantito.
Certo, nessuno regala nulla, ma considerando che tra 3 anni potrei o acquistarla pagando la maxi rata, o cambiarla, secondo voi potrebbe essere stata una buona scelta oppure ho fatto la fine del "pesce" nella rete? Il concessionario mi è sembrato preparato e chiaro.. ma non so alla fine se sotto sotto ci sono postille limitanti per la scelta. So che ci sono 10000Km/anno che, sicuramente, neanche farei, che la carrozzeria deve essere intonsa (anche se il concess mi ha detto che purchè non abbia colpi evidenti), i sedili intonsi ecc.. ecc... cos'altro dovrei tenere in considerazione prima di esser tentato di rinunciare a questo tipo di soluzione entro il tempo prestabilito?
E a proposito del rifinanziamento della maxi rata, kia come si comporta?
 
Se hai fatto il finanziamento tramite Santander circa 6 mesi prima della maxi-rata ti chiamano loro o la concessionaria per sapere se vuoi pagare in un'unica soluzione tramite bonifico o rateizzare di nuovo il restante importo.
 
Se hai fatto il finanziamento tramite Santander circa 6 mesi prima della maxi-rata ti chiamano loro o la concessionaria per sapere se vuoi pagare in un'unica soluzione tramite bonifico o rateizzare di nuovo il restante importo.
La finanziaria mi pare sia Hyundaibank/Hcbe
 
Infatti non usano più Santander ma la Hyundaibank/Hcbe
 
Indietro
Alto Basso